Tecno-prodotti

Roma Decoro: un nuovo modo per segnalare disaggi

Invia segnalazioni con l’iPhone

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Impresa Mobile

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo

Voto: 7

Da pochi giorni in App Store è apparsa una nuova quanto innovativa App dal nome Roma Decoro che consente a tutti i cittadini in possesso di un iDevice di mettersi in contatto diretto con il secondo municipio del comune di Roma.

L’idea davvero innovativa è stata lanciata al momento solamente dal municipio Roma II con l’intento di segnalare le situazioni di degrado ambientale e sociale riscontrate sul territorio. L’utilizzo dell’applicativo è davvero semplice ed è anche il punto di forza che porterà molti cittadini ad utilizzarlo per segnalare tempestivamente eventuali situazioni di degrado.

L’invio della segnalazione conterrà un’immagine da voi scattata e potrà avvenire in forma completa di tutti i dati personali (nome, cognome, cellulare ed e-mail) o anche in forma anonima.

Una volta scattata la fotografia, direttamente dal vostro iPhone, vi resterà solamente decidere i dati da inserire e toccare lo schermo per inviare il tutto!

Il lancio dell’applicativo Roma Decoro è solo una parte del vasto progetto che punta ad aumentare la sicurezza urbana nella capitale italiana.

L’idea di sfruttare la tecnologia mobile per avvicinare l’Amministrazione Pubblica con il cittadino è certamente un’ottima idea che potrà rivoluzionare la nostra società portando benefici ed eliminando code agli sportelli pubblici!

4 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us