Tecno-prodotti

Robo e la stampa 3D diventa alla portata di tutti

Il progetto RoBo impazza su Kickstarter.

di
Ti piacerebbe “stamparti” in casa le scarpe da ginnastica? Bene, tra poco sarà possibile grazie a RoBo, una stampante 3D low cost che impazza su Kickstarter.com. In pochi giorni ha già superato l’obiettivo prefissato e potrebbe arrivare presto sul mercato. Guarda il video!

"Il progetto RoBo ha già superato la somma iniziale richiesta di
49.000 dollari"

L’anno che verrà

Kickstarter.com

Progetti come la console open source Ouya

la lampadina led WiFi Lifx

RoBo - In questi giorni, infatti, uno dei progetti più caldi è quello di Robo, una stampante 3D che promette di rivoluzionare il fai da te casalingo. Questo modello, a differenza di altre stampanti 3D già in commercio o in produzione, infatti, punta tutto su prezzi bassissimi. Gli ideatori del progetto promettono che sarà possibile acquistare la stampante ad appena 530 dollari. Un’inezia, se confrontata con i prezzi delle altre stampanti 3D.

Traguardo tagliato - Tanto che la campagna di raccolta fondi ha superato l’obiettivo in pochissimo tempo. Il progetto RoBo, con ancora 30 giorni sul cronometro prima del termine della campagna, ha già racimolato oltre 90 mila dollari, a fronte dei 49 mila richiesti dagli ideatori. Segno che l’idea di una stampante 3D domestica, che ti permetta di rimpiazzare a costo zero gli utensili casalinghi rotti, o magari qualcosa di assolutamente originale, è decisamente vincente. (sp)

RoBo continua ad attirare finanziatori su Kickstarter

2 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us