Robo e la stampa 3D diventa alla portata di tutti

Il progetto RoBo impazza su Kickstarter.

robo-stampante-3d-low-cost_242681

di 
Ti piacerebbe “stamparti” in casa le scarpe da ginnastica? Bene, tra poco sarà possibile grazie a RoBo, una stampante 3D low cost che impazza su Kickstarter.com. In pochi giorni ha già superato l’obiettivo prefissato e potrebbe arrivare presto sul mercato. Guarda il video!

"Il progetto RoBo ha già superato la somma iniziale richiesta di
49.000 dollari"
L’anno che verrà - L’anno appena terminato è stato, seppure tra i suoi alti e bassi, l’anno di Kickstarter.com. Il sito di crowdosourcing, infatti, ha permesso a moltissime startup di trovare fondi per realizzare i propri progetti che, probabilmente, avrebbero avuto difficoltà a reperire finanziamenti nel mondo“reale”. Progetti come la console open source Ouya e la lampadina led WiFi Lifx, molto probabilmente, non avrebbero mai visto la luce del sole senza il supporto dell’affollata comunità di finanziatori di KickStarter. E l’anno che verrà - ovvero il 2013 appena iniziato - sembra confermare i buoni propositi dell’anno precedente. 

RoBo - In questi giorni, infatti, uno dei progetti più caldi è quello di Robo, una stampante 3D che promette di rivoluzionare il fai da te casalingo. Questo modello, a differenza di altre stampanti 3D già in commercio o in produzione, infatti, punta tutto su prezzi bassissimi. Gli ideatori del progetto promettono che sarà possibile acquistare la stampante ad appena 530 dollari. Un’inezia, se confrontata con i prezzi delle altre stampanti 3D.

Traguardo tagliato - Tanto che la campagna di raccolta fondi ha superato l’obiettivo in pochissimo tempo. Il progetto RoBo, con ancora 30 giorni sul cronometro prima del termine della campagna, ha già racimolato oltre 90 mila dollari, a fronte dei 49 mila richiesti dagli ideatori. Segno che l’idea di una stampante 3D domestica, che ti permetta di rimpiazzare a costo zero gli utensili casalinghi rotti, o magari qualcosa di assolutamente originale, è decisamente vincente. (sp)

RoBo continua ad attirare finanziatori su Kickstarter



02 Gennaio 2013

Codice Sconto