Tecno-prodotti

Ritardi per iPad 2: arriverà a giugno?

IPad 2 potrebbe arrivare in super ritardo.

Tutti lo davano in arrivo per aprile e invece arriva un’indiscrezione diffusa da Bloomberg a raffreddare gli animi. Il motivo? Un “collo di bottiglia” nella macchina produttiva cinese. Così HP decide di anticipare l’uscita del suo TouchPad.

“Ritardi nella produzione dell’iPad 2 manderebbero all’aria i piani di Apple”

Intoppo cinese - I cinesi sono in ritardo e il lancio della seconda generazione di iPad potrebbe essere posticipato a giugno. Lo rivela Bloomberg che cita come fonti Vincent Chen ed Alison Chen, due analisti della società di ricerche di mercato Yuanta Securities, che puntano il dito contro il fornitore Hon Hai Precision Industry in ritardo sulla tabella di marcia. Un “collo di bottiglia”, come l’ha definito Bloomberg, che rischia di mandare all’aria la road map di Cupertino.

Road map a rischio - La notizia diffusa da Bloomberg è verosimile ma è comunque da prendere con le pinze. Un ritardo di due mesi sul lancio dell’iPad 2 sarebbe un vero disastro per Apple impegnata a resistere all’offensiva dei nuovi tablet in arrivo sul mercato. Sarebbero, in pratica, due mesi assolutamente improduttivi con le scorte dell’iPad “senior” che rischiano di esaurirsi. Senza contare che giugno è di solito il mese dell’iPhone e non si è mai vista Apple annunciare due prodotti di questo calibro insieme, o a distanza ravvicinata.

Intanto HP… - Se Apple sembra alle prese con un gran bel grattacapo, HP potrebbe approfittare di questo intoppo di Apple e prendere in contropiede anche gli altri competitor. L’uscita del tablet TouchPad con WebOS, inizialmente previsto per l’estate 2011, potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo aprile. Almeno stando alle indiscrezioni diffuse dal sito Digitimes. L’HP TouchPad, per il suo display multitouch capacitivo da 9,7 pollici, si pone infatti in diretta concorrenza con l’iPad che dispone di uno schermo praticamente della stessa dimensione.

I jet di lusso secondo Honda. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us