Tecno-prodotti

Ricorda tutta la tua vita grazie ad Evernote!

Evernote per iPhone, è la tua salvezza!

Categoria: Produttività, Prezzo: Gratuito, Sviluppatore: Evernote

Voto: 7,5

Evernote, molto semplice da usare ma altrettanto utile, sarà l’assistente personale della vostra memoria, vi assisterà nel ricordare appunti e notizie corredate ovviamente da fotografie!

Evernote permette di poter sincronizzare le vostre note direttamente con PC, Mac ma anche con il web, il tutto ovviamente in forma completamente automatica!

L’applicativo permette anche la ricerca di testo nelle foto istantanee ma non finisce qui, infatti per poter cercare le vostre note più importanti potrete contrassegnarle come preferite, così da semplificarvi la vita durante la ricerca ed abbreviare notevolmente i tempi.

Altra caratteristica che contraddistingue questo applicativo sono i dati che vengono inseriti nelle note senza che voi tocchiate nulla, infatti, l’app registra per ogni nota informazioni sulla posizione geografica così da poter visualizzare su una mappa il luogo in cui avete registrato la nota! Pensate all’utilità di questa funzione se siete in viaggio e scattando una foto e registrando una nota, dimenticate di scrivere anche l’indirizzo, con Evernote non vi sfuggirà più nulla grazie anche alla funzione di registrazione rapida delle note vocali!

Unico difetto di questa splendida applicazione è che, per poterla usare al meglio è consigliabile avere un abbonamento dati flat così da non temere di superare le soglie dati imposte da alcuni operatori di rete mobile.

Sappiate che questo applicativo necessita costantemente di una connessione WiFi o in alternativa 3G per aggiornare i dati sul vostro iPhone con lo spazio on-line!

1 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us