Tecno-prodotti

Ricorda tutta la tua vita grazie ad Evernote!

Evernote per iPhone, è la tua salvezza!

Categoria: Produttività, Prezzo: Gratuito, Sviluppatore: Evernote

Voto: 7,5

Evernote, molto semplice da usare ma altrettanto utile, sarà l’assistente personale della vostra memoria, vi assisterà nel ricordare appunti e notizie corredate ovviamente da fotografie!

Evernote permette di poter sincronizzare le vostre note direttamente con PC, Mac ma anche con il web, il tutto ovviamente in forma completamente automatica!

L’applicativo permette anche la ricerca di testo nelle foto istantanee ma non finisce qui, infatti per poter cercare le vostre note più importanti potrete contrassegnarle come preferite, così da semplificarvi la vita durante la ricerca ed abbreviare notevolmente i tempi.

Altra caratteristica che contraddistingue questo applicativo sono i dati che vengono inseriti nelle note senza che voi tocchiate nulla, infatti, l’app registra per ogni nota informazioni sulla posizione geografica così da poter visualizzare su una mappa il luogo in cui avete registrato la nota! Pensate all’utilità di questa funzione se siete in viaggio e scattando una foto e registrando una nota, dimenticate di scrivere anche l’indirizzo, con Evernote non vi sfuggirà più nulla grazie anche alla funzione di registrazione rapida delle note vocali!

Unico difetto di questa splendida applicazione è che, per poterla usare al meglio è consigliabile avere un abbonamento dati flat così da non temere di superare le soglie dati imposte da alcuni operatori di rete mobile.

Sappiate che questo applicativo necessita costantemente di una connessione WiFi o in alternativa 3G per aggiornare i dati sul vostro iPhone con lo spazio on-line!

1 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us