Tecno-prodotti

Ricette al Contrario: per non fare brutte figure!

Semplice con Ricette al Contrario.

Categoria: Mode e Tendenze Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Icona SpACompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivoVoto: 7.5

Ricette al Contrario, nome criptico ma funzionalità stupefacenti. Le caratteristiche di questo interessantissimo applicativo sono molto positive, grazie a “Ricette al Contrario” preparare il pranzo o la cena sarà un gioco da ragazzi!

A differenza di tutti gli altri App di cucina, potrete cucinare squisite prelibatezze in ogni momento inserendo solamente ciò che avete in dispensa: infatti il suo principio è opposto ai classici ricettari per iPhone, e per scegliere la ricetta sarà necessario inserire gli ingredienti e l’App vi segnalerà le combinazioni possibili.

L’ottima idea, venuta al team milanese Icona, punta a semplificare la vita a molte persone che all’ultimo momento si trovano a dover organizzare una cena senza aver il tempo di poter andare al supermarket.

Il database, molto ricco, contiene oltre 9000 prelibatezze realizzabili tra primi e secondi piatti da realizzare con i pochi ingredienti che abbiamo in frigo.

L’utilizzo è molto semplice, infatti è sufficiente compilare la schermata con i prodotti che avete in casa per scegliere la ricetta da preparare, ma se volete creare un piatto basato su un prodotto preciso basterà cercare tra i piatti proposti che lo contengono.

Grazie all’integrazione con Facebook potrete caricare le vostre ricette preferite direttamente nella vostra bacheca in pochi touch.

Non c’è ombra di dubbio che grazie a “Ricette al Contrario” e ad altri App la nostra vita può risultare nettamente facilitata!

7 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us