Ricette al Contrario, nome criptico ma funzionalità stupefacenti. Le caratteristiche di questo interessantissimo applicativo sono molto positive, grazie a “Ricette al Contrario” preparare il pranzo o la cena sarà un gioco da ragazzi!
A differenza di tutti gli altri App di cucina, potrete cucinare squisite prelibatezze in ogni momento inserendo solamente ciò che avete in dispensa: infatti il suo principio è opposto ai classici ricettari per iPhone, e per scegliere la ricetta sarà necessario inserire gli ingredienti e l’App vi segnalerà le combinazioni possibili.
L’ottima idea, venuta al team milanese Icona, punta a semplificare la vita a molte persone che all’ultimo momento si trovano a dover organizzare una cena senza aver il tempo di poter andare al supermarket.
Il database, molto ricco, contiene oltre 9000 prelibatezze realizzabili tra primi e secondi piatti da realizzare con i pochi ingredienti che abbiamo in frigo.
L’utilizzo è molto semplice, infatti è sufficiente compilare la schermata con i prodotti che avete in casa per scegliere la ricetta da preparare, ma se volete creare un piatto basato su un prodotto preciso basterà cercare tra i piatti proposti che lo contengono.
Grazie all’integrazione con Facebook potrete caricare le vostre ricette preferite direttamente nella vostra bacheca in pochi touch.
Non c’è ombra di dubbio che grazie a “Ricette al Contrario” e ad altri App la nostra vita può risultare nettamente facilitata!