Tecno-prodotti

Retina Display da 13.3" in produzione

Confermate le voci sul nuovo MacBook Pro

di
L’autunno si preannuncia ricco di sorprese in quel di Cupertino. Sulla rampa di lancio, infatti, non ci sono solamente l’iPhone e l’iPad mini, ma è atteso anche il nuovo MacBook Pro con Retina Display da 13.3 pollici. Nel sud-est asiatico, infatti, è già partita la produzione dei pannelli LCD.

"Prodotti da Samsung, LG Display e Sharp, avranno una risoluzione di 2.560x1.600"

Previsioni rispettate. Forse

aveva anticipato che i nuovi MacBook Pro da 13.3” con retina display sarebbero stati presentati a settembr

Per molti, non per tutti - I vertici di Apple prevedono che questo nuovo modello avrà una diffusione molto più ampia rispetto al fratello maggiore da 15.6 pollici. Quest’ultimo, infatti, è stato prodotto “solamente” in poche centinaia di migliaia di esemplari, mentre il nuovo arrivato dovrebbe sfondare la soglia del milione di esemplari, avvicinandosi sensibilmente ai 2 milioni di modelli prodotti. Un numero considerevole, se si pensa che il modello base non dovrebbe costare meno di 1.500 dollari. Il monitor dovrebbe avere una risoluzione di 2.560x1.600 e dovrebbe essere molto più sottile rispetto al modello da 15.6”. Ciò renderebbe questo nuovo MacBook Pro più facilmente trasportabile rispetto a quel “ciccione” del fratello maggiore. (sp)

Gli Apple Store più suggestivi del mondo

28 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us