Tecno-prodotti

Retina Display da 13.3" in produzione

Confermate le voci sul nuovo MacBook Pro

di
L’autunno si preannuncia ricco di sorprese in quel di Cupertino. Sulla rampa di lancio, infatti, non ci sono solamente l’iPhone e l’iPad mini, ma è atteso anche il nuovo MacBook Pro con Retina Display da 13.3 pollici. Nel sud-est asiatico, infatti, è già partita la produzione dei pannelli LCD.

"Prodotti da Samsung, LG Display e Sharp, avranno una risoluzione di 2.560x1.600"

Previsioni rispettate. Forse

aveva anticipato che i nuovi MacBook Pro da 13.3” con retina display sarebbero stati presentati a settembr

Per molti, non per tutti - I vertici di Apple prevedono che questo nuovo modello avrà una diffusione molto più ampia rispetto al fratello maggiore da 15.6 pollici. Quest’ultimo, infatti, è stato prodotto “solamente” in poche centinaia di migliaia di esemplari, mentre il nuovo arrivato dovrebbe sfondare la soglia del milione di esemplari, avvicinandosi sensibilmente ai 2 milioni di modelli prodotti. Un numero considerevole, se si pensa che il modello base non dovrebbe costare meno di 1.500 dollari. Il monitor dovrebbe avere una risoluzione di 2.560x1.600 e dovrebbe essere molto più sottile rispetto al modello da 15.6”. Ciò renderebbe questo nuovo MacBook Pro più facilmente trasportabile rispetto a quel “ciccione” del fratello maggiore. (sp)

Gli Apple Store più suggestivi del mondo

28 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us