Tecno-prodotti

Raspberry Pi vende oltre un milione di esemplari

Venduti oltre 1 milione di esemplari

di
Siete rimasti ammaliati dal Raspberry Pi? Consolatevi allora, perché non siete gli unici. La società britannica ha annunciato che nei giorni scorsi è stato venduto il milionesimo esemplare della piattaforma hardware open source, vera sorpresa del 2012 tecnologico.

"I Raspberry Pi venduti sinora, se impilati, sarebbero più alti di 111 Empire State Building"

Febbre Pi

Sin dal suo lancio, si era capito che sarebbe stato un grande successo.

Raspberry Pi

crew

Infografica - L'equipe di sviluppo del Raspberry Pi ha presentato, per l'occasione, anche una divertentissima e coloratissima infografica sul traguardo appena raggiunto (qui sotto). Ora sappiamo, per esempio, che il peso dei Raspberry Pi sinora venduti equivale a quello di circa 200mila iPhone 5, oppure che, se tutti i mini-computer venissero impilati l’uno sull’altro sarebbero necessari ben 111 Empire State Building per pareggiarne l’altezza. Oppure, ancora, che una pila del genere andrebbe ben oltre l’altezza - 30 km circa - da cui Felix Baumgartner si è lanciato qualche mese fa. Veri e propri numeri da capogiro, non c’è che dire. (sp)

14 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us