Tecno-prodotti

Raspberry Pi lancia il suo store per applicazioni

Si parte con 25 programmi e poi si vedrà.

di
La Fondazione Raspberry Pi lancia il suo store di applicazioni per la piattaforma hardware open source che spopola tra la comunità geek di tutto il mondo. Al momento sono disponibili per il download solo 25 applicazioni, ma il numero dovrebbe crescere in poco tempo.

"Saranno gli sviluppatori a decidere se far pagare o meno le loro app"

Pi Store

non poteva mancare Raspberry Pi, il mini-computer open-source che spopola nella comunità geek di tutto il mondo.

Pi Store

Gratis e no - Al momento sono presenti sullo store circa 25 applicazioni, alcune gratuite - come LibreOffice e Asterisk - e altre a pagamento - come per esempio il gioco Storm in a teacup. «Speriamo che il Pi Store dia la possibilità a giovani sviluppatori di condividere le loro creazioni con un pubblico maggiore, mentre alle software house di condividere i loro prodotti commerciali con tutta la community di Raspberry Pi». Tutti, si legge nella nota con cui la Fondazione annuncia l’apertura dello store, possono inviare progetti per la revisione e la pubblicazione, decidendo autonomamente se far pagare o meno le loro creazioni. Gli sviluppatori comunque, anche decidono di condividere gratuitamente i propri progetti, avranno occasione di guadagnare qualche soldo: per ogni programma, infatti, è previsto un tasto per la donazione spontanea.

La presentazione dello store di Raspberry Pi

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us