Tecno-prodotti

Raspberry Pi lancia il suo store per applicazioni

Si parte con 25 programmi e poi si vedrà.

di
La Fondazione Raspberry Pi lancia il suo store di applicazioni per la piattaforma hardware open source che spopola tra la comunità geek di tutto il mondo. Al momento sono disponibili per il download solo 25 applicazioni, ma il numero dovrebbe crescere in poco tempo.

"Saranno gli sviluppatori a decidere se far pagare o meno le loro app"

Pi Store

non poteva mancare Raspberry Pi, il mini-computer open-source che spopola nella comunità geek di tutto il mondo.

Pi Store

Gratis e no - Al momento sono presenti sullo store circa 25 applicazioni, alcune gratuite - come LibreOffice e Asterisk - e altre a pagamento - come per esempio il gioco Storm in a teacup. «Speriamo che il Pi Store dia la possibilità a giovani sviluppatori di condividere le loro creazioni con un pubblico maggiore, mentre alle software house di condividere i loro prodotti commerciali con tutta la community di Raspberry Pi». Tutti, si legge nella nota con cui la Fondazione annuncia l’apertura dello store, possono inviare progetti per la revisione e la pubblicazione, decidendo autonomamente se far pagare o meno le loro creazioni. Gli sviluppatori comunque, anche decidono di condividere gratuitamente i propri progetti, avranno occasione di guadagnare qualche soldo: per ogni programma, infatti, è previsto un tasto per la donazione spontanea.

La presentazione dello store di Raspberry Pi

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us