Tecno-prodotti

Raspberry Pi lancia il suo store per applicazioni

Si parte con 25 programmi e poi si vedrà.

di
La Fondazione Raspberry Pi lancia il suo store di applicazioni per la piattaforma hardware open source che spopola tra la comunità geek di tutto il mondo. Al momento sono disponibili per il download solo 25 applicazioni, ma il numero dovrebbe crescere in poco tempo.

"Saranno gli sviluppatori a decidere se far pagare o meno le loro app"

Pi Store

non poteva mancare Raspberry Pi, il mini-computer open-source che spopola nella comunità geek di tutto il mondo.

Pi Store

Gratis e no - Al momento sono presenti sullo store circa 25 applicazioni, alcune gratuite - come LibreOffice e Asterisk - e altre a pagamento - come per esempio il gioco Storm in a teacup. «Speriamo che il Pi Store dia la possibilità a giovani sviluppatori di condividere le loro creazioni con un pubblico maggiore, mentre alle software house di condividere i loro prodotti commerciali con tutta la community di Raspberry Pi». Tutti, si legge nella nota con cui la Fondazione annuncia l’apertura dello store, possono inviare progetti per la revisione e la pubblicazione, decidendo autonomamente se far pagare o meno le loro creazioni. Gli sviluppatori comunque, anche decidono di condividere gratuitamente i propri progetti, avranno occasione di guadagnare qualche soldo: per ogni programma, infatti, è previsto un tasto per la donazione spontanea.

La presentazione dello store di Raspberry Pi

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us