Tecno-prodotti

Rai porta il canale Storia sul tuo iPhone

L’App per scoprire gli aneddoti storici

Categoria: Istruzione Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Rai NetCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.1 o successivoVoto: 8.5

Approda in App Store un interessantissimo applicativo sviluppato da Rai Net, dedicato interamente al canale televisivo Rai Storia da cui prende anche il nome. Con Rai Storia è possibile consultare dall’iPhone l’intero palinsesto televisivo, gli eventi che hanno reso speciale la giornata odierna (aggiornandosi automaticamente di giorno in giorno) ed una sezione dedicata alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia.

Proprio quest’ultima sezione caratterizza l’App con filmati esclusivi intitolati “La Rai racconta la Mostra del Cinema” dedicati alla manifestazione che si terrà dal 31 Agosto al 10 Settembre.Nel palinsesto potrete visualizzare i programmi che Rai Storia ha in serbo per noi sul canale televisivo con una piccola descrizione che in poche righe vi presenterà il contenuto della trasmissione.Nella sezione “Oggi nella Storia” è possibile scoprire con pochi touch sul vostro iPhone cosa è successo nella storia nella giornata di oggi grazie ad una vastissima raccolta video e di dettagliate ricerche potrete infatti conoscere gli importanti avvenimenti che hanno cambiato la storia del mondo, catapultandovi nel passato scoprirete così interessanti aneddoti storici!

Grazie all’applicazione verremo costantemente informati sull’attivazione di nuovi servizi e giochi ma anche sull’inserimento delle dirette TV.

18 agosto 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us