Tecno-prodotti

Radio RAI, l'app che porta le radio RAI su iPhone

Ascolta i programmi RAI su iPhone.

Categoria: Musica, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Neo Network

Voto: 5/6

Dato che iPhone non ha un trasmettitore FM/AM, se vuoi ascoltare la radio devi scaricarti un app come Radio RAI che porta tutte le sue radio sul dispositivo. Una volta scaricata, potrai sintonizzarti su Radio 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, GR Parlamento, FD Leggera, FD Auditorium e RAI Italia Radio. Disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, Radio RAI è stata da poco aggiornata introducendo alcune novità nell'attuale versione disponibile 1.0.3. e tra queste troviamo:

  • Possibilità di spostare la linea temporale dei podcast

  • Possibilità di acquisto tramite iTunes Store dei brani trasmessi dal canale Filodiffusione 4, tramite semplice tap sulla cover

  • Condivisione su Twitter delle immagini

  • Sono inoltre stati risolti alcuni bug come l'aggiornamento della lista delle stazioni radio che ora aviene quando cambi canale usando il telecomando posto sulle cuffiette iPhone (con due clic veloci si passa al canale successivo, mentre con un triplo clic vai al canale precedente) e l'ascolto dei podcast (puoi riprendere dal momento dell'interruzione quando questo capita).

    Cos'ha di speciale: se sei un ascoltatore delle Radio RAI, questa applicazione è la migliore in circolazione per questi canali. Attenzione però se scarichi l'app solo per ascoltare le telecronache delle partite di calcio, perché queste non vengono trasmesse.

    28 luglio 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

    ABBONATI A 29,90€

    Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

     

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us