Tecno-prodotti

Radio RAI, l'app che porta le radio RAI su iPhone

Ascolta i programmi RAI su iPhone.

Categoria: Musica, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Neo Network

Voto: 5/6

Dato che iPhone non ha un trasmettitore FM/AM, se vuoi ascoltare la radio devi scaricarti un app come Radio RAI che porta tutte le sue radio sul dispositivo. Una volta scaricata, potrai sintonizzarti su Radio 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, GR Parlamento, FD Leggera, FD Auditorium e RAI Italia Radio. Disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, Radio RAI è stata da poco aggiornata introducendo alcune novità nell'attuale versione disponibile 1.0.3. e tra queste troviamo:

  • Possibilità di spostare la linea temporale dei podcast

  • Possibilità di acquisto tramite iTunes Store dei brani trasmessi dal canale Filodiffusione 4, tramite semplice tap sulla cover

  • Condivisione su Twitter delle immagini

  • Sono inoltre stati risolti alcuni bug come l'aggiornamento della lista delle stazioni radio che ora aviene quando cambi canale usando il telecomando posto sulle cuffiette iPhone (con due clic veloci si passa al canale successivo, mentre con un triplo clic vai al canale precedente) e l'ascolto dei podcast (puoi riprendere dal momento dell'interruzione quando questo capita).

    Cos'ha di speciale: se sei un ascoltatore delle Radio RAI, questa applicazione è la migliore in circolazione per questi canali. Attenzione però se scarichi l'app solo per ascoltare le telecronache delle partite di calcio, perché queste non vengono trasmesse.

    28 luglio 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

    ABBONATI A 29,90€

    Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us