Ci siamo! Gli auguri sono d'obbligo come queste quattro applicazioni per iPhone e Android per vivere l'ultimo giorno dell'anno da vero protagonista hi-tech. Buon 2011 a tutti!
“Hai bevuto troppo? Meglio trovare un albergo o un taxi nelle vicinanze!”
Conto alla rovescia - Se passerete l'ultimo dell'anno a New York, beati voi. Se invece non sarete in Times Square insieme ad altre migliaia di persone, è stata creata un'applicazione per condividere il momento anche a distanza. La vostra presenza sarà virtuale, ma il conto alla rovescia invece è ufficiale grazie a Times Square Official New Year's Eve Ball App - 2011, disponibile gratuitamente per iPhone, iPad, iPod touch e Android. L'applicazione vi mostra in tempo reale quello che avviene a Times Square, vi intrattiene con fatti e curiosità su New York e vi permette di spedire “cartoline bacio” ad amici e parenti.
Professione barman - Ultimo dell'anno significa brindisi. Insomma, una serata/nottata ad alto tasso alcolico. Oltre a consigliarvi prudenza, vi proponiamo questa ricca applicazione con migliaia di ricette per Drink & Cocktail che sorprenderanno tutti. La sua particolarità? Trovi la ricetta giusta anche in base ai liquori e gli alcolici che hai in casa. Li selezioni, dai una bella shakerata e voilà: ecco la soluzione. 8,500+ Drink & Cocktail Recipes è disponibile per iPhone, iPad, iPod touch e Android. C'è la versione gratuita e quella a pagamento da 0,79 € senza pubblicità.
Ti serve un albergo? - Si sa, a Capodanno alziamo un po' tutti il gomito. Se la situazione è davvero irrecuperabile, e hai ancora la forza di connettere (almeno il tuo smartphone), ma non di tornare a casa (od ovunque fossi diretto), forse un albergo nei paraggi è quello che fa per te. L'amico HotelPal, grazie allo zampino del Gps, ti indica quello più vicino al tuo “corpo”. Non costa nulla e il suo database include oltre 100.000 location in tutto il mondo. È disponibile per iPhone, iPad, iPod touch e Android.
Taxiiii - Hai bevuto? Non provare a metterti alla guida e usa le tue ultime risorse per trovare un taxi. Anche se sei brillo, Cab4me fa quasi tutto da solo per trovarti un passaggio per qualunque destinazione tu abbia in mente. Sa dove sei grazie al Gps e ti elenca tutti i numeri utili per trovare la stazione di taxi più vicina a te. A te non resta che toccare il numero e chiamare i rinforzi. Se proprio non ce la fai, Cab4me copia il numero della stazione negli appunti in modo che tu possa spedirla, insieme alla tua posizione, a un amico che chiami per te.
Cab4me, disponibile per iPhone, iPad, iPod touch e Android non costa nulla. Esiste anche una versione a pagamento (1,59 €) che calcola il percorso e ti indica la tariffa prevista.