Tecno-prodotti

Quando arriva?! Segui il percorso del tuo pacco

Supporta tutti i corrieri.

› iTracking

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Ogni volta che effettui un acquisto online, ti ritrovi con una spedizione da seguire e non è sempre agevole orientarti tra numeri di tracking e codici a barre. iTracking per iPhone e iPad ti permette di controllare ogni tappa di una spedizione.

Gli assidui frequentatori dei siti di aste online conoscono bene l’importanza di un servizio preciso di tracking via Internet, che consenta di seguire il percorso di ogni pacco in tempo reale. Non è facile, però, sfruttare debitamente questi eccellenti servizi quando stai lavorando, oppure se non hai a portata di mano un computer. In questi casi, c’è un’applicazione fatta apposta per te che supporta tutti i più importanti corrieri nazionali e internazionali. Si chiama iTracking.

La schermata principale di iTracking presenta i loghi dei 16 vettori più utilizzati in Italia - tra cui Bartolini, DHL, FedEx, GLS, SDA, TNT e UPS - e per ognuno di loro consente di inserire il numero di spedizione del collo, o addirittura di fotografare il codice a barre della lettera di vettura. L'app, a questo punto, identificherà la spedizione collegandosi al sito del corriere e avrai la possibilità di salvarla nel tuo archivio personale, per poterla ricontrollare successivamente.

La seconda scheda di iTracking include tutti e 13 i servizi offerti da Poste Italiane - dalla raccomandata al Paccocelere, dall’assicurata al pacco ordinario - e anche in questo caso è possibile memorizzare e monitorare ogni spedizione tramite l’apposito sistema di identificazione. L’applicazione dispone, inoltre, di una terza sezione, dedicata a 4 nuovi corrieri via web - eSpeedPost, Interparcel, Spedirelowcost e SpedireWeb - che propongono servizi analoghi.

Terminata la fase di ricerca e memorizzazione del tuo pacco, puoi passare all’archivio delle spedizioni. In quest’area, visualizzi tutte le spedizioni che stai aspettando, con i relativi dati che le riguardano: mittente, destinatario, contenuto, eventuali luoghi di transito e smistamento e dimensioni del collo. Ogni volta che una di queste voci cambierà stato sarai tempestivamente avvisato tramite una notifica push di iOS in modo da non doverti più preoccupare di controllare l’app ogni minuto per verificare i progressi.

L’archivio personale - con tutte le spedizioni - può essere salvato in una cartella di Dropbox ed esportato su altri dispositivi: potrai così sincronizzare il contenuto tra iPhone e iPad, oppure tra il tu melafonino e quello della tua fidanzata, che magari sarà la reale destinataria del pacco.

Se sei interessato a provare iTracking prima di acquistarla, puoi scaricare gratis la versione Lite, che offre le stesse funzioni - con l’aggiunta di piccole inserzioni pubblicitarie - ed è priva dell’archivio e delle notifiche push. Cosa si può chiedere di più da un programmino di questo tipo? Francamente nulla, perché offre già tutto ciò che serve e, se proprio vuoi essere pignolo e devi rimproverare qualcosa a qualcuno, è meglio recarsi nell’ufficio postale più vicino. (sp)

26 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us