Categoria: Foto e video
Si chiama KYMS - acronimo di Keep Your Media Safe - e a prima vista sembra una banale calcolatrice. È invece l’applicazione perfetta per evitare che occhi indiscreti sbircino tra gli scatti e i filmati che custodisci gelosamente sul tuo iPhone, iPad e iPod touch.
KYMS, oltre alla grafica curata nei minimi dettagli, è uno strumento unico nel suo genere. Basta un tocco sulla sua icona, nascosta tra le decine di App installate sul tuo gioiellino Apple, per aprire questa calcolatrice - ovviamente funzionante - che però nasconde un “piccolo” segreto: è la porta di accesso ai tuoi file protetti da password. Come potrai intuire, senza la giusta combinazione per questa “cassaforte in miniatura”, nessuno potrà curiosare nella tua collezione di immagini e video.
Altro punto a favore di questa utilissima applicazione è la funzione che ti permette di importare foto e filmati dal tuo computer (PC o MAC) sul tuo iPhone, iPad e iPod touch sfruttando la connessione WiFi oppure mettere al sicuro il contenuto del “rullino” in un solo tocco. KYMS è anche molto “social” e discreto perché ti consente anche di proteggere i tuoi album di Facebook (e quelli dei tuoi amici), e di scorazzare sul web a bordo del suo browser intergrato senza lasciare traccia nella cronologia del tuo dispositivo iOS. (sp)