Prepara oltre 150 piatti diversi a base di formaggio

Ovviamente a base di formaggi!

cheeseplate-co_174699

Categoria: Mode e Tendenze Prezzo: 2,39 € Sviluppatore: Chronicle Books

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo

Voto: 7

Cheese Plate creato dal celebre giornalista, non che esperto di formaggi, Janet Fletcher che vi presenterà e vi insegnerà a preparare oltre 150 tipi di piatti ovviamente tutti a base di formaggi partendo da una base di 25 tipologie diverse.

Con Cheese Plate imparerete a preparare ottimi stuzzichini e antipasti di prima classe.

A farvi da guida, oltre ai procedimenti riportati in forma davvero dettagliata, avrete a disposizione anche un alcune fotografie che vi aiuteranno nella composizione dei piatti così anche l’occhio avrà la sua parte!

L’applicativo ovviamente ti fornisce l’elenco della spesa che dovrete fare per la preparazione dei vostri piatti ma non solo, infatti vi consiglierà anche il tipo di vino da accostare così da rendere perfette le vostre cene.

Cheese Plate vi consiglierà anche come servire il piatto e quali accostamenti (oltre il vino) renderanno i vostri pasti perfetti.

Per la scelta del piatto avrete a disposizione anche alcuni dati come l’origine del formaggio, la sua tipologia, se è consigliabile acquistarlo già aromatizzato oppure se è il caso che siate proprio voi a renderlo speciale con l’aggiunta di qualche elemento magico.

L’applicazione vi potrà aiutare anche a scoprire i prodotti locali di ogni nazione, infatti se siete all’estero e dovete preparare qualche piatto della zona con Cheese Plate non avrete nessun problema.

A rendere davvero interessante Cheese Plate c’è una funzione davvero comoda e utile che vi darà la possibilità di poter trovare in modo facile e veloce il piatto da cucinare in base al tipo di formaggio, lo stile e il paese.

Altra comodità di questo applicativo è la possibilità di pubblicare sul vostro profilo Facebook e Twitter il vostro piatto a base di formaggio preferito così da poter avvisare i vostri amici e parenti di cosa desiderate, ma potrete anche inviare un’e-mail, direttamente dall’applicativo, per avvisare di cosa avete bisogno per preparare il vostro capolavoro!

Unico lato negativo di Cheese Plate è il costo, forse un tantino alto.

09 Febbraio 2011 | Daniele Perotti