Tecno-prodotti

PlayBook BlackBerry è arrivato al capolinea?

Ha i giorni contati?

Alcuni distributori americani, tra cui Best Buy, hanno iniziato a “svendere” la tavoletta di RIM con ingenti sconti. Sarà la situazione dell’azienda canadese in borsa, l’annuncio del nuovo Amazon Kindle Fire o le stime di un drastico calo della fedeltà verso i prodotti Blackberry, sta di fatto che il futuro del Playbook sembra segnato.

Fine di un’era? - John Vinh, analista esperto di Collins Stewart, sostiene che RIM abbia cessato la produzione del Blackberry Playbook e stia seriamente valutando, come già ha fatto HP, di uscire dal mercato dei tablet. Secondo informazioni in suo possesso, la taiwanese Quanta che produce la tavoletta per conto dell'azienda canadese, avrebbe interroto la produzione della tavoletta. RIM che di solito non commenta le indiscrezioni, ha tenuto a precisare - in un comunicato ufficiale - l’infondatezza di questo “pettegolezzo” e ribadisce il suo impegno nel settore dei tablet.

Sconti e promozioni - Solo qualche giorno fa, l’azienda canadese aveva festeggiato i suoi primi 70 milioni di utenti iscritti al servizio BlackBerry a livello mondiale. Oggi, invece, avvivano conferme che Best Buy - una delle più grandi catene di elettronica di consumo USA - ha iniziato un imponente taglio dei prezzi per tutti i Blackberry Playbook con sconti di 200 dollari. I prezzi dei modelli da 16, 32 e 64 GB scendono così rispettivamente a 299,99 $ (da 499,99 $), 399,99 $ (da 599,99 $) e 499,99 $ (da 699,99 $).

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

30 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us