Tecno-prodotti

PlayBook BlackBerry è arrivato al capolinea?

Ha i giorni contati?

Alcuni distributori americani, tra cui Best Buy, hanno iniziato a “svendere” la tavoletta di RIM con ingenti sconti. Sarà la situazione dell’azienda canadese in borsa, l’annuncio del nuovo Amazon Kindle Fire o le stime di un drastico calo della fedeltà verso i prodotti Blackberry, sta di fatto che il futuro del Playbook sembra segnato.

Fine di un’era? - John Vinh, analista esperto di Collins Stewart, sostiene che RIM abbia cessato la produzione del Blackberry Playbook e stia seriamente valutando, come già ha fatto HP, di uscire dal mercato dei tablet. Secondo informazioni in suo possesso, la taiwanese Quanta che produce la tavoletta per conto dell'azienda canadese, avrebbe interroto la produzione della tavoletta. RIM che di solito non commenta le indiscrezioni, ha tenuto a precisare - in un comunicato ufficiale - l’infondatezza di questo “pettegolezzo” e ribadisce il suo impegno nel settore dei tablet.

Sconti e promozioni - Solo qualche giorno fa, l’azienda canadese aveva festeggiato i suoi primi 70 milioni di utenti iscritti al servizio BlackBerry a livello mondiale. Oggi, invece, avvivano conferme che Best Buy - una delle più grandi catene di elettronica di consumo USA - ha iniziato un imponente taglio dei prezzi per tutti i Blackberry Playbook con sconti di 200 dollari. I prezzi dei modelli da 16, 32 e 64 GB scendono così rispettivamente a 299,99 $ (da 499,99 $), 399,99 $ (da 599,99 $) e 499,99 $ (da 699,99 $).

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

30 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us