Fotogallery: tutte le immagini del RIM BlackBerry PlayBook
Alcuni distributori americani, tra cui Best Buy, hanno iniziato a “svendere” la tavoletta di RIM con ingenti sconti. Sarà la situazione dell’azienda canadese in borsa, l’annuncio del nuovo Amazon Kindle Fire o le stime di un drastico calo della fedeltà verso i prodotti Blackberry, sta di fatto che il futuro del Playbook sembra segnato.
Fine di un’era? - John Vinh, analista esperto di Collins Stewart, sostiene che RIM abbia cessato la produzione del Blackberry Playbook e stia seriamente valutando, come già ha fatto HP, di uscire dal mercato dei tablet. Secondo informazioni in suo possesso, la taiwanese Quanta che produce la tavoletta per conto dell'azienda canadese, avrebbe interroto la produzione della tavoletta. RIM che di solito non commenta le indiscrezioni, ha tenuto a precisare - in un comunicato ufficiale - l’infondatezza di questo “pettegolezzo” e ribadisce il suo impegno nel settore dei tablet.
Sconti e promozioni - Solo qualche giorno fa, l’azienda canadese aveva festeggiato i suoi primi 70 milioni di utenti iscritti al servizio BlackBerry a livello mondiale. Oggi, invece, avvivano conferme che Best Buy - una delle più grandi catene di elettronica di consumo USA - ha iniziato un imponente taglio dei prezzi per tutti i Blackberry Playbook con sconti di 200 dollari. I prezzi dei modelli da 16, 32 e 64 GB scendono così rispettivamente a 299,99 $ (da 499,99 $), 399,99 $ (da 599,99 $) e 499,99 $ (da 699,99 $).
Silvia Ponzio
Su Jacktech.it trovi anche...