Tecno-prodotti

Più sfondi e suonerie originali gratis per tutti

Sfondi e suonerie gratis per tutti! Cosa aspetti?

Zedge Ringtones & Wallpapers

› Categoria:

› Prezzo:

03/01/2013

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di Luca Busani Il bello di Android è che, a differenza di iOS, ha un’interfaccia che può essere personalizzata in mille modi diversi. Se ami esprimere la tua personalità con immagini e musichette originali, allora non puoi davvero fare a meno di Zedge.

Partiamo dal vero punto di forza di quest’applicazione: tutto quello che trovi al suo interno - e stiamo parlando di decine di migliaia di sfondi e circa mezzo milione di suonerie - è sempre rigorosamente gratis, quindi puoi davvero sbizzarrirti con le personalizzazioni. Ogni utente può, inoltre, caricare le proprie immagini e melodie, contribuendo attivamente allo sviluppo della community.

Il database di Zedge è suddiviso in tre categorie - Wallpapers, Ringtones e Notification sounds - che a loro volta possono essere filtrate attraverso una o più parole chiave. Non è necessario preoccuparsi di dimensioni, rapporti e velocità di trasmissione, perché l’applicazione seleziona automaticamente i risultati compatibili con il dispositivo su cui viene utilizzata. Non corri, così, il rischio d’immagini distorte, oppure di suoni “gracchianti” sul tuo amato smartphone.

Quando scegli una suoneria, puoi prima ascoltarne l’anteprima e poi, dopo averla memorizzata, associarla alla funzione desiderata - chiamata, sms, notifica o altro - tramite un apposito sottomenu. Non è, invece, possibile impostare gli sfondi del salvaschermo, ma si tratta di un limite facilmente aggirabile, passando attraverso la gallery del cellulare.

Zedge ti permette, inoltre, di sincronizzare tutti questi contenuti multimediali con la tua pagina personale e creare un elenco di preferiti online da condividere o copiare su altri dispositivi. Insieme all’applicazione, viene anche installato un pratico widget da piazzare, se ti va, nella dashboard per cambiare sfondo con un semplice tocco.

Non lasciarti spaventare dall’impressionante numero di autorizzazioni che Zedge ti chiede in fase di installazione: è normale, se consideri il numero di funzioni che offre e l’integrazione che ha con il sistema operativo. Va da sé che, essendo l’app più scaricata della sua categoria, è assolutamente sicura e, anzi, merita di essere provata. (sp)

3 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us