Tecno-prodotti

Photoshop dichiara guerra alle foto mosse

Presto una miracolosa funzione per correggerle in Photoshop.

Adobe, in occasione dell’evento MAX 2011, ha distratto per un attimo l’attenzione dalle sue nuove applicazioni per i tablet. Così è saltata fuori una nuova fantastica funzione di Photoshop per correggere le foto mosse e sfuocate. Guarda la demo.

“La nuova feature arriverà con il prossimo aggiornamento di Photosop”

Focus sulle foto - La nuova “invenzione” di Adobe riduce o, in alcuni casi, cancella totalmente l’effetto “mosso” dalle fotografie in digitale. Si tratterebbe di una variante di un algoritmo già presente in Photoshop in grado di determinare rilevare movimenti impropri della fotocamera al momento dello scatto. È un utilissimo strumento, insomma, che permette all’utente di intervenire a posteriore per migliorare, anche solo una porzione della fotografia, ottimizzandola a piacimento. Non servono neanche speciali metadata perché, a quanto pare, funziona su qualsiasi immagine.

Smartphone & co - Adobe è convinta dell’utilità di questa particolare feature soprattutto per chi scatta abitualmente foto usando smartphone, e altri dispositivi mobili, dove la stabilizzazione dell’immagine e altri strumenti hardware per scattare foto impeccabili non sono ancora di uso comune.

Piccolo assaggio - Adobe è riuscita a stuzzicare l’interesse di tutti i fotografi, dai meni esperti ai professionisti, ma non ha fornito indicazioni sulla data del rilascio della funzione. L’azienda di San Jose, di solito, è piuttosto celere nell’aggiornamento dei suoi programmi. La feature, quindi, potrebbe già essere aggiunta nella prossima importante release di Photoshop. (sp)

Niccolò Fantini

La presentazione all'Adobe MAX 2011

11 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us