Tecno-prodotti

Panasonic ti fa scattare in 3D HD

Tre dimensioni e alta risoluzione.

Panasonic sta sviluppando una nuova macchina fotografica Lumix a doppio obiettivo 3D che sarà in vendita dal prossimo inverno. La nuova fotocamera, in mostra all'IFA 2011, permetterà scattare fotografie in 3D e di filmare in 3D HD.

“La Lumix 3D sfrutta un sistema di lenti con zoom 4x estremamente sottile”

Twin-Lens 3D - La Lumix 3D dispone di un corpo estremamente compatto reso possibile grazie all'utilizzo dal nuovo sottile gruppo di lenti con zoom 4x. Questo zoom ottico garantisce una grande versatilità di riprese in tre dimensioni, dal grandangolo al tele, e dispone di uno stabilizzatore d'immagine ottico attivo sia in 2D sia in 3D per ottenere sempre foto e video di altissima qualità senza tremolii o sfocature. I vantaggi del progetto “twin-lens” si fanno notare anche nello scatto di fotografie 2D alla massima risoluzione contemporanee alla ripresa di filmati 2D. La nuova Lumix filma anche in 3D con il formato AVCHD con il sistema side-by-side.

3D in salotto - I fotografie e filmati in 3D possono poi essere facilmente riprodotti sui TV VIERA 3D inserendo semplicemente la SD card nello slot per SD card del TV o collegando la macchina fotografica allo schermo con il cavo Hdmi. (gt)

Silvia Ponzio

2 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us