Fotogallery: Scopori i migliori smartphone per fotografare
Panasonic sta sviluppando una nuova macchina fotografica Lumix a doppio obiettivo 3D che sarà in vendita dal prossimo inverno. La nuova fotocamera, in mostra all'IFA 2011, permetterà scattare fotografie in 3D e di filmare in 3D HD.
“La Lumix 3D sfrutta un sistema di lenti con zoom 4x estremamente sottile”
Twin-Lens 3D - La Lumix 3D dispone di un corpo estremamente compatto reso possibile grazie all'utilizzo dal nuovo sottile gruppo di lenti con zoom 4x. Questo zoom ottico garantisce una grande versatilità di riprese in tre dimensioni, dal grandangolo al tele, e dispone di uno stabilizzatore d'immagine ottico attivo sia in 2D sia in 3D per ottenere sempre foto e video di altissima qualità senza tremolii o sfocature. I vantaggi del progetto “twin-lens” si fanno notare anche nello scatto di fotografie 2D alla massima risoluzione contemporanee alla ripresa di filmati 2D. La nuova Lumix filma anche in 3D con il formato AVCHD con il sistema side-by-side.
3D in salotto - I fotografie e filmati in 3D possono poi essere facilmente riprodotti sui TV VIERA 3D inserendo semplicemente la SD card nello slot per SD card del TV o collegando la macchina fotografica allo schermo con il cavo Hdmi. (gt)
Silvia Ponzio