Tecno-prodotti

Organizza subito una partita di calcio tra amici

La partitella diventa social.

› Fubles

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
La sera del mercoledì è, per molti, dedicata al calcetto tra amici, ma capita che l’appuntamento salti per le troppe defezioni. Il social network Fubles per Android ti aiuta a stringere nuove amicizie e a organizzare una partita in un batter d’occhio. È disponibile anche la versione per iOS e tramite web all'indirizzo www.fubles.com

Esistono innumerevoli riti sociali a cui non riusciamo a sottrarci: uno di questi, per molti di noi, è la partitella a calcetto infrasettimanale. Non sempre, però, riusciamo a reclutare amici e colleghi a sufficienza per poterla giocare e, dopo i primi insuccessi, la “pancetta” ricomincia ad affiorare. Fubles è il social network per gli “sportivi della domenica” che vogliono ritrovarsi per tirare quattro calci al pallone, senza preoccuparsi troppo dell’organizzazione.

Per poter utilizzare Fubles, occorre innanzitutto creare un profilo personale con i tuoi dati, una tua foto e la zona in cui vivi. In questo modo, viene generata una sorta di figurina virtuale, che ti rappresenta nella community e puoi iniziare a giocare insieme agli altri. Subito dopo la registrazione, infatti, ti verrà proposto un elenco con tutte le partite che sono già state organizzate nei paraggi della tua città e che hanno ancora almeno un posto vacante.

Se non c’è nessuna partitella di tuo gradimento, potrai sempre crearne una personalizzata, scrivendo il nome e il luogo del campo che hai prenotato, insieme all’orario d’inizio, così potranno iscriversi anche gli altri utenti. In entrambi i casi, dopo esserti aggiunto ai giocatori - scegliendo con quale delle due squadre schierarsi - avrai la possibilità di riservare i posti per i tuoi amici, che potrai poi recuperare tramite Facebook.

Quando viene raggiunto un numero di partecipanti adeguato per disputare la partita, l’evento viene confermato e tutti gli iscritti devono presentarsi in orario per il calcio d’inizio. In caso di contrattempo, potrai disdire l’iscrizione fino a 4 ore prima del match, senza alcuna conseguenza. Altrimenti, chi non si presenterà verrà punito con un “bidone” virtuale: al secondo richiamo, scatta automaticamente l’espulsione dal social network.

Se, invece, il match viene regolarmente disputato, dopo il triplice fischio dovrai aggiungere il risultato finale, mentre ogni partecipante dovrà dare un voto ai compagni di squadra in modo da premiare l’uomo-partita. Fubles memorizza tutti i punteggi e fa una media del tuo rendimento, espressa da un valore numerico accanto alla tua scheda personale.

L’applicazione genera classifiche e punteggi, nello stesso modo, per confrontarsi con gli altri team e prendere parte ai tornei locali, per determinare il più forte del comprensorio.

Il vero punto di forza di Fubles sono i numeri: ci sono oltre 165.000 giocatori iscritti - e tra questi figurano anche vecchie glorie del campionato di Serie A, come Del Piero, Maldini e Costacurta - e il database dei centri sportivi disponibili è ormai ampissimo. Qualora il campo non comparisse nell’elenco, inoltre, aggiungerlo sarà questione di pochi secondi. Non ti piace il calcio? Nessun problema: Fubles permette di organizzare eventi di tanti altri sport ugualmente diffusi, come il basket, il tennis e la pallavolo. (sp)

ORGANIZZA LA TUA PARTITA IN POCHI CLIC

15 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us