Tecno-prodotti

Organizza subito una partita di calcio tra amici

La partitella diventa social.

› Fubles

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
La sera del mercoledì è, per molti, dedicata al calcetto tra amici, ma capita che l’appuntamento salti per le troppe defezioni. Il social network Fubles per Android ti aiuta a stringere nuove amicizie e a organizzare una partita in un batter d’occhio. È disponibile anche la versione per iOS e tramite web all'indirizzo www.fubles.com

Esistono innumerevoli riti sociali a cui non riusciamo a sottrarci: uno di questi, per molti di noi, è la partitella a calcetto infrasettimanale. Non sempre, però, riusciamo a reclutare amici e colleghi a sufficienza per poterla giocare e, dopo i primi insuccessi, la “pancetta” ricomincia ad affiorare. Fubles è il social network per gli “sportivi della domenica” che vogliono ritrovarsi per tirare quattro calci al pallone, senza preoccuparsi troppo dell’organizzazione.

Per poter utilizzare Fubles, occorre innanzitutto creare un profilo personale con i tuoi dati, una tua foto e la zona in cui vivi. In questo modo, viene generata una sorta di figurina virtuale, che ti rappresenta nella community e puoi iniziare a giocare insieme agli altri. Subito dopo la registrazione, infatti, ti verrà proposto un elenco con tutte le partite che sono già state organizzate nei paraggi della tua città e che hanno ancora almeno un posto vacante.

Se non c’è nessuna partitella di tuo gradimento, potrai sempre crearne una personalizzata, scrivendo il nome e il luogo del campo che hai prenotato, insieme all’orario d’inizio, così potranno iscriversi anche gli altri utenti. In entrambi i casi, dopo esserti aggiunto ai giocatori - scegliendo con quale delle due squadre schierarsi - avrai la possibilità di riservare i posti per i tuoi amici, che potrai poi recuperare tramite Facebook.

Quando viene raggiunto un numero di partecipanti adeguato per disputare la partita, l’evento viene confermato e tutti gli iscritti devono presentarsi in orario per il calcio d’inizio. In caso di contrattempo, potrai disdire l’iscrizione fino a 4 ore prima del match, senza alcuna conseguenza. Altrimenti, chi non si presenterà verrà punito con un “bidone” virtuale: al secondo richiamo, scatta automaticamente l’espulsione dal social network.

Se, invece, il match viene regolarmente disputato, dopo il triplice fischio dovrai aggiungere il risultato finale, mentre ogni partecipante dovrà dare un voto ai compagni di squadra in modo da premiare l’uomo-partita. Fubles memorizza tutti i punteggi e fa una media del tuo rendimento, espressa da un valore numerico accanto alla tua scheda personale.

L’applicazione genera classifiche e punteggi, nello stesso modo, per confrontarsi con gli altri team e prendere parte ai tornei locali, per determinare il più forte del comprensorio.

Il vero punto di forza di Fubles sono i numeri: ci sono oltre 165.000 giocatori iscritti - e tra questi figurano anche vecchie glorie del campionato di Serie A, come Del Piero, Maldini e Costacurta - e il database dei centri sportivi disponibili è ormai ampissimo. Qualora il campo non comparisse nell’elenco, inoltre, aggiungerlo sarà questione di pochi secondi. Non ti piace il calcio? Nessun problema: Fubles permette di organizzare eventi di tanti altri sport ugualmente diffusi, come il basket, il tennis e la pallavolo. (sp)

ORGANIZZA LA TUA PARTITA IN POCHI CLIC

15 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us