Tecno-prodotti

Ora gli eBook hanno la colonna sonora

La musica giusta per leggere i tuoi eBook.

Leggere i libri in versione digitale con una colonna sonora? È l'idea è di Booktrack, una startup finanziata dall'ex fondatore e Ceo di PayPal, che ha realizzato anche un'applicazione per iPad, iPhone e in arrivo per Android.

“Bookstrack spera di ampliare presto il catalogo con i grandi classici della letteratura”

Leggo e sento - Lo slogan di Bookstrack è “Soundtracks for books”. È un po' come il passaggio dal cinema muto a quello sonoro: vieni avvolto da una colonna sonora fatta di musica, effetti e suoni ambientali sincronizzati con quello che stai leggendo in quel momento. L'applicazione è in grado di rilevare la tua velocità di lettura e sincronizzare i file audio con le righe di testo.

Grandi classici - Il progetto della start-up neyworkese dei fratelli Mark e Paul Cameron, e finanziato Peter Thiel (fondatore di PayPal) è molto ambizioso. Al momento l'offerta di edizioni Booktrack è piuttosto scarsa - cinque libri e quattro in arrivo - ma l'azienda spera di ampliare il catalogo entro il prossimo anno con i grandi classici di Mark Twain, Jane Austen e i principali best-seller degli autori contemporanei. (gt)

Su Jacktech.it trovi anche...

30 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us