Tecno-prodotti

Opera Mobile App Store: uno per tutti

Opera funziona con ogni broswer e sistema operativo!

Lunedì Opera ha aperto un nuovo application store, che punta tutto ovviamente sulla mobilità ma anche sulla possibilità di usare una singola app con diversi dispositivi e sistemi operativi.

“Il nuovo negozio di applicazioni di Opera funziona con ogni browser e sistema operativo”

Uno per tutti - Si può accedere al nuovo app store da qualsiasi telefono e con ogni programma di navigazione per telefonino. Il nuovo Opera Mobile Store ha una collezione di applicazioni per smartphone per Android, per i dispositivi BlackBerry, per i Palm, i telefoni con sistema operativo Symbian, Windows Mobile e Java OSes. Le eccezioni di nota sono i dispositivi che montano il sistema operativo iOS di Apple e quelli con Linux mobile.

Categorie e consigli - Come in ogni negozio online che si rispetti nel nuovo store di Opera le applicazioni sono divise per categorie, così come vengono indicate le applicazioni “top” consigliate agli utenti, comunque in larga parte si tratta di applicazioni gratuite.

Scelta politica - Come afferma uno dei creatori di Opera, Mahi di Silva: “In passato eravamo focalizzati sullo sviluppo del migliore e più usato browser, ora ci espandiamo nei servizi”, “Stiamo creando un servizio per gli utenti, ma stiamo anche creando un app store per ogni device così gli sviluppatori possono raggiungere i 100 millioni di utenti che usano il nostro Opera mobile browser, ma anche gli altri utenti che utilizzano ogni tipo di browser.”

Obiettivo per l’odierno futuro - La compagnia ha anche lanciato un porta per gli sviluppatori di software mobile, che voglino pubblicare la loro app in versione multipiattaforma. Infatti in Opera credono che il domani, giò oggi nel 2011, per le applicazioni mobili sia la cross-platform, ovvero lo sviluppo già focalizzato su diversi modelli di telefonini e con differenti sistemi operativi.

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

8 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us