Tecno-prodotti

Onavo: riduce il traffico dati fino all’80%!

Onavo ti fa risparmiare.

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Onavo Mobile Ltd

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivo

Voto: 8

In inglese è definita con il termine must-have App, cioè una di quelle applicazioni che non dovrebbe assolutamente mancare sul tuo iPhone.

Onavo ha una funzione davvero speciale: riduce la quantità di dati da inviare.

L’utilizzo è davvero semplice: dopo aver scaricato l’applicativo dovrai semplicemente installarlo e l’applicazione sarà sempre attiva in background per fare il suo dovere e tu potrai così continuare a navigare e usare normalmente il duo iDevice senza alcun rallentamento.

Onavo ti consente di ridurre il traffico dati anche fino all’80%, una riduzione davvero ottima che, se sei all’estero o superi la soglia dati, ti consente di poter ottenere anche un elevato risparmio economico.

Onavo connette il tuo iPhone con il server remoto chiamato “magical shrinking machine” che comprime i dati richiesti.

Consultare le mappe del vostro iPhone avendo installato Onovo vi farà risparmiare una media del 75% del normale uso della connessione dati mentre per la navigazione in internet il risparmio medio è del 60%.

Potrai visualizzare, ogni volta che vorrai, la quantità di dati consumati e la quantità risparmiata così da poter scegliere di ridurre la soglia dati così da risparmiare qualche euro.

Al momento Onavo con consente di poter ottimizzare l’utilizzo di applicazioni VoIP, Skype e YouTube ma gli sviluppatori sono a lavoro per arginare questa lacuna.

11 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us