Tecno-prodotti

Onavo: riduce il traffico dati fino all’80%!

Onavo ti fa risparmiare.

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Onavo Mobile Ltd

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivo

Voto: 8

In inglese è definita con il termine must-have App, cioè una di quelle applicazioni che non dovrebbe assolutamente mancare sul tuo iPhone.

Onavo ha una funzione davvero speciale: riduce la quantità di dati da inviare.

L’utilizzo è davvero semplice: dopo aver scaricato l’applicativo dovrai semplicemente installarlo e l’applicazione sarà sempre attiva in background per fare il suo dovere e tu potrai così continuare a navigare e usare normalmente il duo iDevice senza alcun rallentamento.

Onavo ti consente di ridurre il traffico dati anche fino all’80%, una riduzione davvero ottima che, se sei all’estero o superi la soglia dati, ti consente di poter ottenere anche un elevato risparmio economico.

Onavo connette il tuo iPhone con il server remoto chiamato “magical shrinking machine” che comprime i dati richiesti.

Consultare le mappe del vostro iPhone avendo installato Onovo vi farà risparmiare una media del 75% del normale uso della connessione dati mentre per la navigazione in internet il risparmio medio è del 60%.

Potrai visualizzare, ogni volta che vorrai, la quantità di dati consumati e la quantità risparmiata così da poter scegliere di ridurre la soglia dati così da risparmiare qualche euro.

Al momento Onavo con consente di poter ottimizzare l’utilizzo di applicazioni VoIP, Skype e YouTube ma gli sviluppatori sono a lavoro per arginare questa lacuna.

11 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us