Tecno-prodotti

Office 365 è online: ora lavori sulla nuvola

Prezzi vantaggiosi e tutto in rete.

Microsoft toglie l'etichetta “beta” alla sua suite per ufficio in versione cloud e ne annuncia la disponibilità in ben 40 paesi. È partita ufficialmente la sfida tra le nuvole a colpi di applicazioni online tra il colosso di Redmond e quello di Mountain View.

“I prezzi vanno da 5,25 ai 25,50 euro mensili per singolo utente”

Office trasloca sul web - Microsoft Office 365, in versione dimostrativa dallo scorso aprile, entra nella sua fase commerciale. Per chi si fosse perso questo importante passaggio, te lo riassumo in poche parole: Office diventa un servizio online da usare tramite il browser sfruttando la connessione Internet. In pratica Microsoft ti mette a disposizione le principali applicazioni che sei abituato a usare sul tuo computer - Word, PowerPoint, Excel, OneNote, Outlook, strumenti di collaborazione, instant messaging e riunioni online - ma attraverso la tecnologia di cloud computing. Non mancano le versioni online di Microsoft Exchange, SharePoint e Lync. Non paghi più il tradizionale “pacchetto” ma un abbonamento mensile fisso. Un servizio pensato per aziende di ogni dimensione.

Partner strategici - Rispetto al costo di una singola licenza del tradizionale Office, i prezzi di Microsoft Office 365 sono piuttosto interessanti: si parte dai 5,25 euro al mese per singolo utente per il piano professionisti e piccole imprese, per arrivare ai 25,50 euro mensili per la soluzione destinata alle grandi aziende. Microsoft, inoltre, ha stretto partnership strategiche in tutto il mondo con oltre 20 provider, tra cui Vodafone che offrirà Office 365 sul mercato italiano come “optional” per la propria Rete Unica con oltre 1,4 milioni di utenti in Europa.

Microsoft Office 365 si presenta

29 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us