Tecno-prodotti

Nvidia Tegra 3 sensazionale con giochi e video

Grafica di smartphone e tablet al massimo.

Tegra 3 - il nuovo chip di Nvidia progettato per tablet e smartphone - schiaccia sull'accelerazione grafica con tutta la sua dirompente velocità e potenza senza consumare troppa energia.

“Quattro cuori che battono all'unisono e fanno durare più a lungo la batteria”

Quattro core al risparmio - Nvidia Tegra 3, noto in precedenza con il nome in codice Project Kal-El, è un processore quad-core che offre prestazione grafiche sino a tre volte superiori rispetto al predecessore e consuma il 61% di energia in meno. La particolare architettura di questo Soc (System on a Chip) consente di distribuire il carico di lavoro sui quattro core a seconda del tipo di richieste, così da minimizzare i consumi e garantire sempre le prestazioni migliori.

"Cuore" di riserva - Particolarità di questo chip è la presenza di un quinto core, che interviene in presenza di applicazioni o flussi dati “semplici”, come la riproduzione di un brano musicale. Funzionando a una frequenza inferiore consuma meno energia. Nel caso di giochi o applicazioni multimediali funzioneranno gli altri quattro in parallelo. Il primo dispositivo che userà il Tegra 3 sarà l’Asus Eee Pad Transformer Prime. (sp)

Maurizio Ferrari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Nvidia Tegra 3... potenza grafica portatile senza precedenti

9 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us