Tecno-prodotti

Nvidia Tegra 3 sensazionale con giochi e video

Grafica di smartphone e tablet al massimo.

Tegra 3 - il nuovo chip di Nvidia progettato per tablet e smartphone - schiaccia sull'accelerazione grafica con tutta la sua dirompente velocità e potenza senza consumare troppa energia.

“Quattro cuori che battono all'unisono e fanno durare più a lungo la batteria”

Quattro core al risparmio - Nvidia Tegra 3, noto in precedenza con il nome in codice Project Kal-El, è un processore quad-core che offre prestazione grafiche sino a tre volte superiori rispetto al predecessore e consuma il 61% di energia in meno. La particolare architettura di questo Soc (System on a Chip) consente di distribuire il carico di lavoro sui quattro core a seconda del tipo di richieste, così da minimizzare i consumi e garantire sempre le prestazioni migliori.

"Cuore" di riserva - Particolarità di questo chip è la presenza di un quinto core, che interviene in presenza di applicazioni o flussi dati “semplici”, come la riproduzione di un brano musicale. Funzionando a una frequenza inferiore consuma meno energia. Nel caso di giochi o applicazioni multimediali funzioneranno gli altri quattro in parallelo. Il primo dispositivo che userà il Tegra 3 sarà l’Asus Eee Pad Transformer Prime. (sp)

Maurizio Ferrari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Nvidia Tegra 3... potenza grafica portatile senza precedenti

9 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us