Tecno-prodotti

Nuovo MacBook Pro in arrivo

Più leggeri, sottili, potenti e con una batteria che dura di più.

Grandi manovre in casa Apple. I nuovi modelli di MacBook Pro, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero pronti per arrivare sugli scaffali dell’Apple Store. Saranno più leggeri, sottili, potenti e con una batteria che dura di più. Per il nuovo MacBook Air pare bisognerà aspettare fino a giugno.

“Apple potrebbe lanciare i nuovi MacBook Pro già domani”

Grandi manovre - I segnali ci sono tutti. Quando Apple inizia a ritardare la consegna di una linea di prodotto significa che è imminente l’uscita di una versione aggiornata. È quello che sta succedendo in questo momento negli Apple Store USA con tutti i modelli di MacBook Pro. L’ultimo aggiornamento dei notebook di punta di Cupertino risale all’aprile 2010 con il supporto ai nuovi processori Intel Core i5 e i7 su piattaforma Intel Penryn.

Più sottili e potenti - Le indiscrezioni parlando del lancio di cinque nuove configurazioni di MacBook Pro già per domani, giorno in cui Apple è solita presentare nuovi prodotti. Si tratta al momento solo di congetture, ma i nuovi modelli potrebbero avere una linea simile a quella dei MacBook Air - con un peso ridotto del 15/ 20 % grazie all’adozione di adozione di una nuova lega di alluminio - un nuovo tipo di display dal consumo ridotto e risoluzione maggiore di 1440 x 900 pixel, e memoria sarà esclusivamente flash (SSD), come i MacBook Air. Una nuova tipologia di batterie, inoltre, dovrebbe aumentarne la durata di un buon 20%.

MacBook Air a giugno? - Tutti i nuovi MacBook Pro dovrebbero includere i nuovi processori Intel Sandy Bridge. Nello specifico, Apple avrebbe scelto di dotare i modelli da 15 e 17 pollici di un sistema grafico dedicato, e il modello da 13 pollici potrebbe tornare alla soluzione grafica di Intel abbandonando Nvidia. Voci di corridoio prevedono l’uscita del nuovo MacBook Air nel mese di giugno.

Adriana Lima, scollatura da 2 milioni di dollari. Guarda la gallery!

21 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us