Grandi manovre in casa Apple. I nuovi modelli di MacBook Pro, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero pronti per arrivare sugli scaffali dell’Apple Store. Saranno più leggeri, sottili, potenti e con una batteria che dura di più. Per il nuovo MacBook Air pare bisognerà aspettare fino a giugno.
“Apple potrebbe lanciare i nuovi MacBook Pro già domani”
Grandi manovre - I segnali ci sono tutti. Quando Apple inizia a ritardare la consegna di una linea di prodotto significa che è imminente l’uscita di una versione aggiornata. È quello che sta succedendo in questo momento negli Apple Store USA con tutti i modelli di MacBook Pro. L’ultimo aggiornamento dei notebook di punta di Cupertino risale all’aprile 2010 con il supporto ai nuovi processori Intel Core i5 e i7 su piattaforma Intel Penryn.
Più sottili e potenti - Le indiscrezioni parlando del lancio di cinque nuove configurazioni di MacBook Pro già per domani, giorno in cui Apple è solita presentare nuovi prodotti. Si tratta al momento solo di congetture, ma i nuovi modelli potrebbero avere una linea simile a quella dei MacBook Air - con un peso ridotto del 15/ 20 % grazie all’adozione di adozione di una nuova lega di alluminio - un nuovo tipo di display dal consumo ridotto e risoluzione maggiore di 1440 x 900 pixel, e memoria sarà esclusivamente flash (SSD), come i MacBook Air. Una nuova tipologia di batterie, inoltre, dovrebbe aumentarne la durata di un buon 20%.
MacBook Air a giugno? - Tutti i nuovi MacBook Pro dovrebbero includere i nuovi processori Intel Sandy Bridge. Nello specifico, Apple avrebbe scelto di dotare i modelli da 15 e 17 pollici di un sistema grafico dedicato, e il modello da 13 pollici potrebbe tornare alla soluzione grafica di Intel abbandonando Nvidia. Voci di corridoio prevedono l’uscita del nuovo MacBook Air nel mese di giugno.