Tecno-prodotti

Nuovo MacBook Pro in arrivo

Più leggeri, sottili, potenti e con una batteria che dura di più.

Grandi manovre in casa Apple. I nuovi modelli di MacBook Pro, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero pronti per arrivare sugli scaffali dell’Apple Store. Saranno più leggeri, sottili, potenti e con una batteria che dura di più. Per il nuovo MacBook Air pare bisognerà aspettare fino a giugno.

“Apple potrebbe lanciare i nuovi MacBook Pro già domani”

Grandi manovre - I segnali ci sono tutti. Quando Apple inizia a ritardare la consegna di una linea di prodotto significa che è imminente l’uscita di una versione aggiornata. È quello che sta succedendo in questo momento negli Apple Store USA con tutti i modelli di MacBook Pro. L’ultimo aggiornamento dei notebook di punta di Cupertino risale all’aprile 2010 con il supporto ai nuovi processori Intel Core i5 e i7 su piattaforma Intel Penryn.

Più sottili e potenti - Le indiscrezioni parlando del lancio di cinque nuove configurazioni di MacBook Pro già per domani, giorno in cui Apple è solita presentare nuovi prodotti. Si tratta al momento solo di congetture, ma i nuovi modelli potrebbero avere una linea simile a quella dei MacBook Air - con un peso ridotto del 15/ 20 % grazie all’adozione di adozione di una nuova lega di alluminio - un nuovo tipo di display dal consumo ridotto e risoluzione maggiore di 1440 x 900 pixel, e memoria sarà esclusivamente flash (SSD), come i MacBook Air. Una nuova tipologia di batterie, inoltre, dovrebbe aumentarne la durata di un buon 20%.

MacBook Air a giugno? - Tutti i nuovi MacBook Pro dovrebbero includere i nuovi processori Intel Sandy Bridge. Nello specifico, Apple avrebbe scelto di dotare i modelli da 15 e 17 pollici di un sistema grafico dedicato, e il modello da 13 pollici potrebbe tornare alla soluzione grafica di Intel abbandonando Nvidia. Voci di corridoio prevedono l’uscita del nuovo MacBook Air nel mese di giugno.

Adriana Lima, scollatura da 2 milioni di dollari. Guarda la gallery!

21 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us