Tecno-prodotti

Nuovi rumours su iPod nano e Iphone 5

Gossip online sui nuovi prodotti Apple.

È ripreso il carosello delle indiscrezioni sulle prossime versioni dei gioiellini Apple: iPod nano con fotocamera e iPhone 5 con super sensore per le immagini e funzioni 3D?

“Il Ceo di Sony si lascia sfuggire dettagli sula fotocamera del’iPhone 5”

Nano camera - Le nuove indiscrezioni sulla prossima versione di iPod nano arrivano direttamente dai produttori cinesi com’è ormai da consuetudine. Circola infatti da qualche ora in rete un’immagine del guscio esterno di quello che potrebbe essere il piccolo lettore di sesta generazione made in Cupertino e si vede chiaramente un foro circolare, in alto a destra, che potrebbe ospitare un sensore e l’ottica di una mini fotocamera.

Terremoto giapponese - Anche i nuovi rumours sull’iPhone 5 riguardano la fotocamera. Più che di una novità si tratta di una conferma. Sembra che Apple fosse in trattativa con Sony per dei sensori da 8 Megapixel per il suo smartphone di quinta generazione. E Howard Stringer, Ceo di Sony, si è infatti lasciato sfuggire, in un’intervista rilasciata lo scorso venerdì al Wall Street Journal, che le loro fabbriche in Giappone sono in ritardo nella produzione dei sensori per l’iPhone 5 a causa del terremoto e dello tsunami. C’è poi chi sostiene che il prossimo melafonino scatterà anche foto in tre dimensioni, ma si tratta solo al momento di ipotesi senza alcun fondamento. Almeno per il momento. (pp)Silvia Ponzio

iPhone story: guarda la gallery!

4 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us