Tecno-prodotti

Nuovi Apple MacBook Pro pronti al lancio?

Retina Display e USB 3.0 le feature più probabili.

di

Best Buy abbassa il prezzo di 100 dollari su tutti i modelli MacBook Pro e il WWDC 2012 è alle porte. Due “coincidenze" che fanno pensare che tutto sia pronto per il lancio della nuova gamma dei notebook di Cupertino e, mentre si cercano conferme, il totoquiz sulle probabili caratteristiche impazza sul web.

"Retina Display e USB 3.0 sono le feature più accreditate"
3,2,1…ci siamo! - Si vocifera molto riguardo l’uscita della nuova gamma dei MacBook Pro ma come sempre, Apple è maestra nel tenere riservata ogni tipo di informazione. Evento dedicato o WWDC 2012? Niente di certo nemmeno sul fronte location anche se, tutto farebbe pensare che Tim Cook - CEO Apple - sfrutterà il keynote dell’appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori - che si terrà dall’11 al 15 Giugno al Moscone West di San Francisco.

Identikit del campione - I nuovi MacBook Pro non hanno, per ora, né corpo né anima ma dalle voci che circolano sul web non si prevedono grossi stravolgimenti. I nuovi portatili targati Apple saranno, con tutta probabilità, equipaggiati con l’ultima release del sistema operativo - Mac OSX Mountain Lion - vista anche l’ufficialità del suo lancio al WWDC 2012. Non è escluso che vedremo “finalmente” anche sui portatili della mela lo stracollaudato Retina Display, realizzato in collaborazione con Nvidia, e le porte USB saranno potenziate da 2.0 a 3.0.

Pochi ma buoni - Che questi siano solo rumors o meno, non si prospettano cambiamenti radicali per i MacBook Pro. Ed è anche abbastanza logico visto che abbiamo a che fare con una gamma di dispositivi già piuttosto avanzati. (sp)

trucchi - Addomestica il felino di Apple in dieci mosse

22 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us