Tecno-prodotti

Nuovi Apple MacBook Pro pronti al lancio?

Retina Display e USB 3.0 le feature più probabili.

di

Best Buy abbassa il prezzo di 100 dollari su tutti i modelli MacBook Pro e il WWDC 2012 è alle porte. Due “coincidenze" che fanno pensare che tutto sia pronto per il lancio della nuova gamma dei notebook di Cupertino e, mentre si cercano conferme, il totoquiz sulle probabili caratteristiche impazza sul web.

"Retina Display e USB 3.0 sono le feature più accreditate"
3,2,1…ci siamo! - Si vocifera molto riguardo l’uscita della nuova gamma dei MacBook Pro ma come sempre, Apple è maestra nel tenere riservata ogni tipo di informazione. Evento dedicato o WWDC 2012? Niente di certo nemmeno sul fronte location anche se, tutto farebbe pensare che Tim Cook - CEO Apple - sfrutterà il keynote dell’appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori - che si terrà dall’11 al 15 Giugno al Moscone West di San Francisco.

Identikit del campione - I nuovi MacBook Pro non hanno, per ora, né corpo né anima ma dalle voci che circolano sul web non si prevedono grossi stravolgimenti. I nuovi portatili targati Apple saranno, con tutta probabilità, equipaggiati con l’ultima release del sistema operativo - Mac OSX Mountain Lion - vista anche l’ufficialità del suo lancio al WWDC 2012. Non è escluso che vedremo “finalmente” anche sui portatili della mela lo stracollaudato Retina Display, realizzato in collaborazione con Nvidia, e le porte USB saranno potenziate da 2.0 a 3.0.

Pochi ma buoni - Che questi siano solo rumors o meno, non si prospettano cambiamenti radicali per i MacBook Pro. Ed è anche abbastanza logico visto che abbiamo a che fare con una gamma di dispositivi già piuttosto avanzati. (sp)

trucchi - Addomestica il felino di Apple in dieci mosse

22 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us