Tecno-prodotti

Nuova Olympus super compatta

Arriva Olympus E-PL2: l’erede della E-PL1.

Presentata in occasione del recente CES di Las Vegas, la Olympus E-PL2 è l’erede della E-PL1, un’ottima fotocamera compatta a ottiche intercambiabili del sistema Micro Quattro Terzi e tanti accessori a corredo.

“La Olympus E-PL2 offre accessori interessanti come il Macro Arm Light”

Ibrida e compatta -La Olympus E-PL2 più che una “rivoluzione” è un’evoluzione del precedente modello E-PL1 che ne migliora ulteriormente le caratteristiche tecniche. La Olympus E-PL2 dispone di un sensore Live MOS 4/3 da 12,3 Megapixel effettivi con stabilizzatore dell'immagine incorporato e processore TruePic V. Rispetto al modello precedente, la nuova “ibrida” del produttore giapponese integra sul dorso del corpo macchina un display Lcd da 3 pollici con risoluzione di 460.000 pixel - contro i 2,7” e 230.000 pixel - e la sensibilità ISO passa da 3200 a 6400. Altra novità riguarda il nuovo obiettivo 14-42 mm f/3.5-5.6, ottimizzato anche per i video, che offre una messa a fuoco automatica più rapida e silenziosa. La Olympus E-PL2 supporta il formato RAW e registra video HD alla risoluzione di 1280 x 720 a 30 fotogrammi al secondo con tanto di audio.

Braccia luminose - L’arrivo delle Olympus E-PL2 è inoltre accompagnato da una serie di accessori interessanti. Innanzitutto convertitori macro, fisheye e grandangolo per il nuovo obiettivo 14-42 mm, ma anche il “Macro Arm Light”, ossia due luci a Led montati su braccia flessibili per illuminare gli oggetti da vicino, a cui si aggiungono l'unità PenPal (con 2GB di memoria incorporata) per trasferire le foto per inviare via Bluetooth le foto a computer o smartphone compatibili.

Scopri le curve di Heidi Klum. Guarda la gallery!

24 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us