Tecno-prodotti

Nuova compatta Leica che registra in full hd

Una Leica per tutti: più semplice con schermo touch.

La nuova Leica V-Lux 30 è una fotocamera compatta di qualità che cerca di attirare a sé anche i dilettanti della fotografia grazie a uno schermo touch e una maggiore semplicità d’uso.

“La Leica V-Lux 30 è dotata anche del modulo gps per geotaggare le foto e mostrarti i punti di interesse nei paraggi”

Più user friendly - Leica si definisce un brand per veri appassionati di fotografia per scrollarsi di dosso l’etichetta di produttore di fotocamere per soli professionisti (per giunta facoltosi). La V-Lux 30, l’ultima nata della famiglia, segue questa direzione. Innanzitutto è una compatta digitale di qualità con uno schermo touch da 3 pollici che ha l’obiettivo di risultare meno minaccioso per chi muove i primi passi nel mondo degli scatti. Non mancano ovviamente tutta una serie di comandi manuali in grado di gestire la maggior parte delle scene e situazioni. Nonostante una maggiore semplicità d’uso a tutto vantaggio dei “newbie”, la Leica si presenta con un comparto imaging di qualità: sensore da 15.1MP e zoom da 16x. Scatta 10 foto al secondo alla massima risoluzione oppure fino a 60 fotogrammi al secondo abbassando la qualità.

Video full hd - La Leica V-Lux 30, inoltre, dispone del modulo Gps per geotaggare le foto ma anche per mostrarti i punti di interesse nei tuoi paraggi. E altra caratteristica interessante è la possibilità di registrare video in full hd alla risoluzione di 1920×1080 pixel nel formato AVCHD a 30 fotogrammi al secondo sfruttando per l’audio un microfono stereo con cancellazione del rumore. Tra l’altro puoi anche scattare foto in 3D. Ancora nessuna notizia sul prezzo, ma il modello precedente - la Leica V-Lux 20 - costa circa 670 dollari. (pp)Silvia Ponzio

26 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us