Tecno-prodotti

Novità antivirus: arriva Ikarus e ti protegge da tutto

Dall'Austria arriva l'agguerrito Ikarus.

Le soluzioni di sicurezza di Ikarus - azienda austriaca con 25 anni di esperienza alle spalle - sono ancora poco conosciute in Italia ma i suoi prodotti sono apprezzati da tempo in altri paesi europei. Così l'ultima versione del suo Ikarus virus.utilities sbarca anche da noi.

“Una licenza di Ikarus virus.utilities, distribuito in Italia da Dedalo, costa 59,7 euro all'anno”

Malware alla porta - Il suo mestiere è combattere virus, worm, malware, spam, adware e cavalli di Troia che tentano di contagiare il tuo computer, senza però mai abbassare la guardia nei confronti di key logger, phishing e tracking in grado di rubarti dati sensibili. Ikarus virus.utilities, arrivato alla sue seconda release, rappresenta uno schermo totale contro tutte le minacce arrivo dal Web e non solo, grazie al motore di scansione IKARUS T3 e al modulo Guard - che funziona costantemente in background - ed è in grado di controllare costantemente tutti gli accessi al computer contrastando ogni tipologia di “attacco” esterno.

Ikarus e Dedalo - Ikarus virus.utilities, nello specifico, include tutte le funzioni tipiche di un antivirus evoluto. Offrre quindi una protezione in tempo reale da malware, adware e spyware (in arrivo dal web o da chiavette usb), con un occhio di riguardo alla privacy e ai dati personali contrastando l'azione di key logger, worm, phishing, tracking cookies, e rootkit. Tiene d'occhio i messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita, il contenuto dei download, e interviene per contrastare il proliferare dello spam. Ikarus virus.utilities, inoltre, integra la nuova tecnologia IKARUS T3 ScanEngine che permette di effettuare scansione automatiche o su richiesta dell'utente, e si auto aggiorna ogni venti minuti per garantire che sul computer siano sempre presenti l'ultima versione del software e del database dei virus. Una licenza di Ikarus virus.utilities, distribuito in Italia da Dedalo, costa 59,7 euro all'anno. (gt)Silvia Ponzio

24 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us