Tecno-prodotti

Novità antivirus: arriva Ikarus e ti protegge da tutto

Dall'Austria arriva l'agguerrito Ikarus.

Le soluzioni di sicurezza di Ikarus - azienda austriaca con 25 anni di esperienza alle spalle - sono ancora poco conosciute in Italia ma i suoi prodotti sono apprezzati da tempo in altri paesi europei. Così l'ultima versione del suo Ikarus virus.utilities sbarca anche da noi.

“Una licenza di Ikarus virus.utilities, distribuito in Italia da Dedalo, costa 59,7 euro all'anno”

Malware alla porta - Il suo mestiere è combattere virus, worm, malware, spam, adware e cavalli di Troia che tentano di contagiare il tuo computer, senza però mai abbassare la guardia nei confronti di key logger, phishing e tracking in grado di rubarti dati sensibili. Ikarus virus.utilities, arrivato alla sue seconda release, rappresenta uno schermo totale contro tutte le minacce arrivo dal Web e non solo, grazie al motore di scansione IKARUS T3 e al modulo Guard - che funziona costantemente in background - ed è in grado di controllare costantemente tutti gli accessi al computer contrastando ogni tipologia di “attacco” esterno.

Ikarus e Dedalo - Ikarus virus.utilities, nello specifico, include tutte le funzioni tipiche di un antivirus evoluto. Offrre quindi una protezione in tempo reale da malware, adware e spyware (in arrivo dal web o da chiavette usb), con un occhio di riguardo alla privacy e ai dati personali contrastando l'azione di key logger, worm, phishing, tracking cookies, e rootkit. Tiene d'occhio i messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita, il contenuto dei download, e interviene per contrastare il proliferare dello spam. Ikarus virus.utilities, inoltre, integra la nuova tecnologia IKARUS T3 ScanEngine che permette di effettuare scansione automatiche o su richiesta dell'utente, e si auto aggiorna ogni venti minuti per garantire che sul computer siano sempre presenti l'ultima versione del software e del database dei virus. Una licenza di Ikarus virus.utilities, distribuito in Italia da Dedalo, costa 59,7 euro all'anno. (gt)Silvia Ponzio

24 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us