Tecno-prodotti

Notebook e smartphone ultrasottili

Silhouette invidiabile!

Hanno una silhouette invidiabile! Il nuovo notebook Serie 9 di Samsung rivaleggia in spessore e leggerezza con il MacBok di Apple, mentre in Giappone spunta lo smartphone con sistema operativo Android più sottile del mondo: solo 7,7 millimetri.

“Il nuovo notebook Serie 9 di Samsung è spesso solo 17 millimetri”

Sottiletta hi-tech - Il nuovo notebook Serie 9 di Samsung, svelato al recente CES di Las Vegas, rappresenta un attacco diretto all’Apple BookAir. Dotato di uno schermo da 13,1 pollici a LED backlighting ad alto contrasto e risoluzione 1366x768 pixel, è leggero (solo 1,31 kg) e sottile (17 mm) esattamente come la sottiletta di Apple. Non passano poi inosservate le altre caratteristiche tecniche come la presenza del potente processore Intel Intel Core i5-2537M, affiancato dal chip grafico integrato HD GT2, da un disco allo stato solido da 128GB e 4 GB di memoria Ram DDR3. Rivestito di duralluminio, un materiale molto resistente usato in aeronautica, il notebook Serie 9 di Samsung è dotato di Windows 7 e sarà in vendita da febbraio al prezzo di 1.599 dollari.

Android super sottile - Il Medias N-04C di DoCoMo, operatore telefonico giapponese, si è invece guadagnato il primato della sottiletta tra gli smartphone Android: solo 7.7 millimetri di spessore. Più sottile quindi dell’iPhone 4, ma anche del Sony Ericsson Arc, dell’LG Optimus Black e del Samsung Galaxy S II. Prodotto da NEC, il Medias N-04C dispone del sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile alla versione 2.3 a giugno), di uno schermo touch da 4 pollici con risoluzione 480×854 pixel, processore da a 800 MHz, fotocamera da 5 MPixel, Bluetooth, WiFi e sintonizzatore TV. Non manca infine il supporto alla tecnologia NFC per i pagamenti elettronici.

Le dieci auto più costose al mondo. Guarda la gallery!

24 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us