Hanno una silhouette invidiabile! Il nuovo notebook Serie 9 di Samsung rivaleggia in spessore e leggerezza con il MacBok di Apple, mentre in Giappone spunta lo smartphone con sistema operativo Android più sottile del mondo: solo 7,7 millimetri.
“Il nuovo notebook Serie 9 di Samsung è spesso solo 17 millimetri”
Sottiletta hi-tech - Il nuovo notebook Serie 9 di Samsung, svelato al recente CES di Las Vegas, rappresenta un attacco diretto all’Apple BookAir. Dotato di uno schermo da 13,1 pollici a LED backlighting ad alto contrasto e risoluzione 1366x768 pixel, è leggero (solo 1,31 kg) e sottile (17 mm) esattamente come la sottiletta di Apple. Non passano poi inosservate le altre caratteristiche tecniche come la presenza del potente processore Intel Intel Core i5-2537M, affiancato dal chip grafico integrato HD GT2, da un disco allo stato solido da 128GB e 4 GB di memoria Ram DDR3. Rivestito di duralluminio, un materiale molto resistente usato in aeronautica, il notebook Serie 9 di Samsung è dotato di Windows 7 e sarà in vendita da febbraio al prezzo di 1.599 dollari.
Android super sottile - Il Medias N-04C di DoCoMo, operatore telefonico giapponese, si è invece guadagnato il primato della sottiletta tra gli smartphone Android: solo 7.7 millimetri di spessore. Più sottile quindi dell’iPhone 4, ma anche del Sony Ericsson Arc, dell’LG Optimus Black e del Samsung Galaxy S II. Prodotto da NEC, il Medias N-04C dispone del sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile alla versione 2.3 a giugno), di uno schermo touch da 4 pollici con risoluzione 480×854 pixel, processore da a 800 MHz, fotocamera da 5 MPixel, Bluetooth, WiFi e sintonizzatore TV. Non manca infine il supporto alla tecnologia NFC per i pagamenti elettronici.