Non sai che film guardare? Fatti consigliare...

Ti aiuta a scegliere i film migliori da vedere.

moviegram_cover_221691

ios apps logo

› Moviegram

› Categoria: giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (01/11/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: Steven Waterfall
› Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad
› iOS: 5.0 o successivo

di 
Vuoi andare al cinema con gli amici, ma non sai quale film scegliere? Nessun problema: scarica l'applicazione Moviegram sull’iPhone - o sull’iPad - e leggi le opinioni di chi ha già visto i film presenti in sala, così non ti perderai nessun capolavoro.

Il problema, a essere precisi, si pone principalmente quando entri in un cinema multisala: le code alle biglietterie sono interminabili e, spesso, l’indecisione può costare cara. Tu stai ancora meditando su quale film guardare e, proprio nell’istante in cui ti metti in fila, i posti in sala si esauriscono e ti trovi costretto a ripiegare su una seconda scelta, che magari non è granché. E la tua serata è irrimediabilmente rovinata.

Moviegram è un aiuto indispensabile in circostanze come queste: l’applicazione si avvia in un baleno sull’iPhone e mostra subito le locandine dei film più gettonati del momento. Puntando il dito su quelli che t interessano, si apre la scheda corrispondente, con una breve sinossi, il cast e, soprattutto, i punteggi dei portali di recensioni cinematografiche più importanti, come IMDB, Metacritic e Rotten Tomatoes. Il programmino cinefilo, inoltre, fa una media e genera un voto in centesimi per farti capire a colpo d'occhio il valore del film.

In un’applicazione di questo tipo, non possono ovviamente mancare la barra di ricerca, i trailer in alta definizione e la possibilità di condividere i titoli dei film tramite Facebook e Twitter. Moviegram, ciò nonostante, non presenta nessuna novità eclatante: perché, quindi, consigliarlo? È presto detto: è l'applicazione più snella e rapida della sua categoria, in un’unica schermata raccoglie tutte le informazioni utili e i tempi di caricamento sono dimezzati rispetto a quelli delle rivali più blasonate.

Se proprio dobbiamo trovare un diffetto, manca ancora la sincronizzazione dei titoli nelle sale con il Box Office italiano, ma sono già arrivati quelli di altre nazioni europee, come Francia e Inghilterra, quindi siamo certi che a breve anche noi verremo accontentati. Sarebbe ancor più bello se Moviegram offrisse la possibilità di collegarsi direttamente con l’iPhone alle pagine web delle sale cinematografiche, per prenotare i posti online: qualora venisse implementata anche questa funzione, avremo a nostra disposizione la soluzione definitiva per organizzare in un attimo le nostre serate cinefile. (sp)

01 Novembre 2012

Codice Sconto