Tecno-prodotti

Non sai che film guardare? Fatti consigliare...

Ti aiuta a scegliere i film migliori da vedere.

› Moviegram

› Categoria:

› Prezzo:

01/11/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Vuoi andare al cinema con gli amici, ma non sai quale film scegliere? Nessun problema: scarica l'applicazione Moviegram sull’iPhone - o sull’iPad - e leggi le opinioni di chi ha già visto i film presenti in sala, così non ti perderai nessun capolavoro.

Il problema, a essere precisi, si pone principalmente quando entri in un cinema multisala: le code alle biglietterie sono interminabili e, spesso, l’indecisione può costare cara. Tu stai ancora meditando su quale film guardare e, proprio nell’istante in cui ti metti in fila, i posti in sala si esauriscono e ti trovi costretto a ripiegare su una seconda scelta, che magari non è granché. E la tua serata è irrimediabilmente rovinata.

Moviegram è un aiuto indispensabile in circostanze come queste: l’applicazione si avvia in un baleno sull’iPhone e mostra subito le locandine dei film più gettonati del momento. Puntando il dito su quelli che t interessano, si apre la scheda corrispondente, con una breve sinossi, il cast e, soprattutto, i punteggi dei portali di recensioni cinematografiche più importanti, come IMDB, Metacritic e Rotten Tomatoes. Il programmino cinefilo, inoltre, fa una media e genera un voto in centesimi per farti capire a colpo d'occhio il valore del film.

In un’applicazione di questo tipo, non possono ovviamente mancare la barra di ricerca, i trailer in alta definizione e la possibilità di condividere i titoli dei film tramite Facebook e Twitter. Moviegram, ciò nonostante, non presenta nessuna novità eclatante: perché, quindi, consigliarlo? È presto detto: è l'applicazione più snella e rapida della sua categoria, in un’unica schermata raccoglie tutte le informazioni utili e i tempi di caricamento sono dimezzati rispetto a quelli delle rivali più blasonate.

Se proprio dobbiamo trovare un diffetto, manca ancora la sincronizzazione dei titoli nelle sale con il Box Office italiano, ma sono già arrivati quelli di altre nazioni europee, come Francia e Inghilterra, quindi siamo certi che a breve anche noi verremo accontentati. Sarebbe ancor più bello se Moviegram offrisse la possibilità di collegarsi direttamente con l’iPhone alle pagine web delle sale cinematografiche, per prenotare i posti online: qualora venisse implementata anche questa funzione, avremo a nostra disposizione la soluzione definitiva per organizzare in un attimo le nostre serate cinefile. (sp)

1 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us