Tecno-prodotti

Non preoccuparti pesciolino, ti salverò!

Vendicati della padroncina.

› Saving Yello

› Categoria:

› Prezzo:

11/10/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
L'obiettivo del gioco Saving Yello per iPhone e iPad? Salvare un simpatico pesciolino dalle grinfie della sua padroncina Mathilda e aiutarlo a rientrare nella palla di vetro. E di vendicarlo, tra un’acrobazia e l’altra, per la brutta esperienza subita distruggendo tutti i giocattoli della bimba cattiva.

Cosa succede se un simpatico pesce rosso finisce nelle mani di una perfida bambina di sette anni? È evidente che lo sfortunato animaletto non avrà vita facile, soprattutto se la sua padroncina si divertirà a vederlo “danzare” sul pavimento della sua camera. L’unico modo per salvare Yello - questo è il nome della bestiolina - dal suo triste destino è aiutandolo a rientrare nel minor numero di balzi possibili all’interno del suo piccolo acquario.

È questo, in buona sintesi, il gameplay di Saving Yello, applicazione universale che ricorda molto da vicino, sia per grafica che per meccaniche di gioco, il più celebre Angry Birds. Si tratta, infatti, di un divertente casual game, suddiviso in 3 ambientazioni diverse - la cameretta dei giochi, il salotto e la cucina - composte da circa 50 livelli ciascuna. Per superare ogni livello, bisogna lanciare il nostro amico pesciolino allo stesso modo degli uccellini arrabbiati e fargli superare tutti gli ostacoli presenti, per raggiungere la sua amata palla di vetro.

Il numero di lanci per livello è limitato - come il par di una buca in una partita a golf - ed è possibile annullare i tiri peggiori, sacrificando una codina alla volta. Non basta, però, saltare da un punto all’altro dello schermo: Yello vuole anche vendicarsi delle malefatte della sua padroncina e, così, nel suo tragitto dovrà distruggere tutti i giocattoli che incontrerà, se vorrà ottenere il maggior numero di stelline possibili. È così che guadagnerai più punti e, soprattutto, riuscirai a sbloccare i livelli più avanzati.

A proposito di punteggi: Saving Yello permette di confrontare i risultati ottenuti con quelli dei propri amici, attraverso il duplice supporto del Game Center di Apple e del sistema cross-platform OpenFeint. Se hai dei suggerimenti da dare alla software house o, più semplicemente, vuoi esprimere il tuo apprezzamento per questo simpatico videogame votandolo sull’App Store, puoi utilizzare l’apposita sezione “Ispira gli sviluppatori”.

Il gioco riesce a regalare ore di divertimento assicurato e, al tempo stesso, a smuovere le coscienze ecologiste, ricordando che gli animali domestici non vanno trattati alla stregua di giocattoli. E se sull’onda dell’entusiasmo decidi di adottare un piccolo Yello, ricorda che i pesci, in realtà, detestano le classiche “bocce” di vetro, perché impediscono la corretta ossigenazione del loro habitat e li costringono a girare in tondo, deformando il loro scheletro.

Meglio un bel acquario rettangolare e spazioso, e non dimenticare di cambiare regolarmente l’acqua.

Il gioco potrà essere scaricato gratis per qualche giorno dall’App Store, perché dreamfab vuole festeggiare insieme a tutti gli utenti iOS il traguardo storico dei 2 milioni e mezzo di download. Approfittane finché dura l’offerta! (sp)

17 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us