Non perderti le promozioni delle tue app preferite

Sarai il primo a sapere quando scatta un'offerta.

androsale_cover_238249

google play apps logo

› AndroSale Tracker

› Categoria: utility e sicurezza
› Prezzo: gratis (19/10/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: elaware.it
› Android: 2.1 o successivo

di 
C’è un’app che vorresti installare da tempo, ma che non ti sei mai potuto permettere, perché costa sempre troppo? Allora affidati ad AndroSale Tracker per Android e, appena questa scenderà di prezzo o sarà in promozione, sarai il primo a saperlo.

Uno dei maggiori pregi di Android, se confrontato con iOS, è che la stragrande maggioranza delle app sono gratuite. Esistono, però, alcune applicazioni a pagamento, come i videogame più gettonati e i navigatori satellitari con mappe offline, che costano parecchi euro sia su una piattaforma che sull’altra. Le software house che le sviluppano propongono a volte sconti eccezionali - in occasione di festività, anniversari e traguardi raggiunti - che consentono di scaricarle a prezzi davvero molto vantaggiosi.

Bisogna saper cogliere l’attimo, altrimenti l’app tornerà al solito prezzo proibitivo e addio promozione. Ma come fare per farsi trovare sempre pronti al momento giusto? Esistono due alternative: verifichi quotidianamente il prezzo di vendita del software su Google Play, oppure installi AndroSale Tracker - Wishlist, l’unica strumento perfettamente in grado di svolgere questo compito al tuo posto, senza spendere neppure un centesimo.

Imparare a usare AndroSale Tracker - Wishlist è questione di un attimo: la avvii e premi il pulsante contraddistinto da un grande “+” in alto a sinistra, oppure ti colleghi direttamente a Google Play, dopodiché inizi a cercare - come hai sempre fatto - le applicazioni che più ti interessano. Quando ne trovi una che vuoi tenere sotto controllo, è sufficiente selezionare l’apposito bottone per condividerla e, accanto alle solite icone dei social network più diffusi, troverai anche la voce AndroSale Tracker.

Dopo aver stilato una lista personale di app da sorvegliare, potrai rivederla in qualsiasi momento, avviando semplicemente AndroSale Tracker: fin dalla prima schermata ti mostrerà l’elenco con i prezzi aggiornati e, se una delle applicazioni dovesse essere in promozione, ti verrà presentata con il suo prezzo originale barrato, affiancato da quello scontato. Ti basterà, a questo punto, selezionarla per collegarti alla sua pagina su Google Play e procedere con l’acquisto.

L’aspetto più interessante di AndroSale Tracker è che può verificare in modo automatico, con una cadenza che decidi tu, tutti i prezzi delle app che ti va di tenere d'occhio e, in caso di offerta, ti invia immediatamente una notifica di sistema - che può andare dalla semplice vibrazione all’avviso acustico - per consentirti di cogliere al volo l’opportunità. Viceversa, se l’applicazione sale di prezzo, non riceverai alcuna segnalazione, ma nell’elenco verrà evidenziato il nuovo prezzo maggiorato.

Ti ricordiamo che, se non sei certo che l’app possa fare al caso tuo, potrai sempre provarla prima di acquistarla: da qualche giorno, infatti, Google ha attivato il servizio “Try & Buy”, che ti permette di scaricare gratuitamente i programmi a pagamento e di provarli per un periodo di tempo limitato, definito dallo sviluppatore. Solo se l’app ti soddisferà e deciderai di tenerla sul tuo smartphone, procederà con l’addebito su carta di credito, altrimenti potrai rimuoverla senza alcuna spesa: provare per credere. (sp)

19 Ottobre 2012