di Simone Santoni
La tecnologia fotografica PureView presente solo sul Nokia 808 con Symbian Belle - lanciato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio - sarà estesa anche ai futuri modelli Lumia con Windows Phone. Parola del produttore finlandese.
"Sensore da 41 megapixel e scatti in meno di un secondo"
PureView è Belle - La conferma arriva da Richard Kerris, VP Nokia per le relazioni con gli sviluppatori. I nuovi Lumia così non avranno solo il nuovo Windows Phone 8, ma un sensore da veri paparazzi che sul Nokia 808 arriva alla fantasmagorica risoluzione da 41 Mpixel, ottica Carl Zeiss e algoritmi sviluppati da Nokia per offrire un’esperienza di imaging di altissimo livello.
Arcobaleno di pixel - Il segreto della tecnologia PureView camera è il “pixel oversampling” che consente di scattare immagini incredibilmente nitide e definite, anche in condizioni di scarsa luminosità, e di salvare le foto in file di dimensioni compatte per condividerle via mail, Mms e sui social network. Kerris non ha una data certa per il rilascio, ma sostiene che qualora ci fossero i requisiti per lanciare la nuova tecnologia prima del tanto atteso Windows Phone 8, sarà fatto! (sp)