Tecno-prodotti

Nokia PureView sui prossimi smartphone Lumia

Sensore foto da 41 mMegapixel e scatti in meno di un secondo.

di
La tecnologia fotografica PureView presente solo sul Nokia 808 con Symbian Belle - lanciato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio - sarà estesa anche ai futuri modelli Lumia con Windows Phone. Parola del produttore finlandese.

"Sensore da 41 megapixel e scatti in meno di un secondo"
PureView è Belle - La conferma arriva da Richard Kerris, VP Nokia per le relazioni con gli sviluppatori. I nuovi Lumia così non avranno solo il nuovo Windows Phone 8, ma un sensore da veri paparazzi che sul Nokia 808 arriva alla fantasmagorica risoluzione da 41 Mpixel, ottica Carl Zeiss e algoritmi sviluppati da Nokia per offrire un’esperienza di imaging di altissimo livello.

Arcobaleno di pixel - Il segreto della tecnologia PureView camera è il “pixel oversampling” che consente di scattare immagini incredibilmente nitide e definite, anche in condizioni di scarsa luminosità, e di salvare le foto in file di dimensioni compatte per condividerle via mail, Mms e sui social network. Kerris non ha una data certa per il rilascio, ma sostiene che qualora ci fossero i requisiti per lanciare la nuova tecnologia prima del tanto atteso Windows Phone 8, sarà fatto! (sp)

Dieci trucchi per ritratti indimenticabili

10 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us