Tecno-prodotti

Nintendo DS

Tutto quello che devi sapere sul Nintendo DS.

Nintendo DS è una console portatile ideata e fabbricata a partire dal 2004 dall'azienda giapponese Nintendo. La console portatile presenta un design a conchiglia ed è dotata di due schermi LCD, di cui uno touchscreen. Tra le caratteristiche tecniche Nintendo DS integra anche un pennino per l'interazione, un microfono integrato e supporta la connettività wireless Wi-Fi per l'utilizzo in Rete. Il successo della console, oltre che per la particolare interattività, è dovuto anche al grande numero di titoli presenti, tra cui diversi videogames dell'area educational, quasi una rarità nel mondo dei videogiochi. La console viene distribuita a partire dal 2004 in tutto il mondo e oggi ha superato la quota di 140 milioni di pezzi venduti, battendo così il record tra le console più vendute del pianeta, compreso un altro prodotto di successo della giapponese Nintendo, il famoso GameBoy degli anni '90. Dal 2006 al 2010 Nintendo DS è stata affiancata da alcune nuove versioni: Ds Lite, che è stata un restyling stilistico, Dsi che è una versione ancora più sottile della precedente e Dsi XL, che vanda schermi e dimensione maggiorate. Durante la prossima primavera 2011 Nintendo intende lanciare sul mercato globale una nuova versione della fortunata console portatile: Nintendo 3DS, che aggiunge le potenzialità della grafica in 3D.

28 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us