Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Nimbuzz
Voto: 4/6
Chattare, scriversi e condividere sono le azioni basilari dell'utente Web del ventesimo secolo e Nimbuzz aiuta in tutto questo poiché è una applicazione per iPhone e iPad decisamente utile. Con Nimbuzz è possibile scambiare messaggi di testo con i tuoi contatti che hai nei principali servizi di istant messagging come Skype, Facebook, MSN Live, Yahoo!, Gtalk, AIM e tanti altri protocolli utilizzati nel Web, effettuare chiamate tramite VoIP e scambiare infine foto con loro. Con l'ultimo aggiornamento, rilasciato ad inizio mese, Nimbuzz è ora perfettamente in linea con il nuovo iOS 4 di iPhone e risulta perciò ancora più interessante poiché, in primis, è stato aggiunto il supporto al multitasking e al funzionamento in Background che sfrutta le nuove APIs dell’iOS 4, offrendo le seguenti nuove funzioni:
ricezione di chiamate VoIP anche quando Nimbuzz è chiusa
passaggio veloce ad un’altra applicazione senza terminare la chiamata in corso
integrazione con altre applicazioni (es: Pandora per ascoltare la musica mentre chatti)
Oltre a questo, da notare l'implementazione del "domestic support" che ti eviterà di inserire continuamente il numero del tuo Paese prima di poter effettuare una chiamata tramite protocollo VoIP.
Cosa ha di speciale: per chi desidera essere sempre online, Nimbuzz è un'ottima applicazione perché supporta i principali client e protocolli utilizzati in Rete. Con l'ultima versione, inoltre, la possibilità di utilizzo in background la rende ancora più migliore ed utile per l'utilizzo quotidiano on-the-go.