Tecno-prodotti

Nimbuzz, il client multi-account per l'instant messaging

Un ottimo client multi-account!

Categoria: Social Network, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Nimbuzz

Voto: 4/6

Chattare, scriversi e condividere sono le azioni basilari dell'utente Web del ventesimo secolo e Nimbuzz aiuta in tutto questo poiché è una applicazione per iPhone e iPad decisamente utile. Con Nimbuzz è possibile scambiare messaggi di testo con i tuoi contatti che hai nei principali servizi di istant messagging come Skype, Facebook, MSN Live, Yahoo!, Gtalk, AIM e tanti altri protocolli utilizzati nel Web, effettuare chiamate tramite VoIP e scambiare infine foto con loro. Con l'ultimo aggiornamento, rilasciato ad inizio mese, Nimbuzz è ora perfettamente in linea con il nuovo iOS 4 di iPhone e risulta perciò ancora più interessante poiché, in primis, è stato aggiunto il supporto al multitasking e al funzionamento in Background che sfrutta le nuove APIs dell’iOS 4, offrendo le seguenti nuove funzioni:

  • ricezione di chiamate VoIP anche quando Nimbuzz è chiusa

  • passaggio veloce ad un’altra applicazione senza terminare la chiamata in corso

  • integrazione con altre applicazioni (es: Pandora per ascoltare la musica mentre chatti)

  • Oltre a questo, da notare l'implementazione del "domestic support" che ti eviterà di inserire continuamente il numero del tuo Paese prima di poter effettuare una chiamata tramite protocollo VoIP.

    Cosa ha di speciale: per chi desidera essere sempre online, Nimbuzz è un'ottima applicazione perché supporta i principali client e protocolli utilizzati in Rete. Con l'ultima versione, inoltre, la possibilità di utilizzo in background la rende ancora più migliore ed utile per l'utilizzo quotidiano on-the-go.

    11 agosto 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

    ABBONATI A 29,90€

    Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

    ABBONATI A 29,90€
    Follow us