Tecno-prodotti

Nikon: nuova reflex con microfono

Una reflex con microfono stereo esterno.

La Nikon D5100 è l’erede della gloriosa D5000 ormai uscita di scena. È una reflex entry-level evoluta che tra gli accessori opzionali annovera anche il potente microfono stereo esterno ME-1.

“La Nikon D5100 include anche la funzione HDR per scattare foto molto realistiche”

Angolazione variabile - Dopo l’arrivo della Nikon D3100, la D5000 aveva perso gran parte del suo charme così Nikon si è subito messa al lavoro per trovarle un degno sostituto: la Nikon D5100. È una reflex entry-level evoluta dotata di un sensore Cmos DX da 16,2 Megapixel coadiuvato dal motore di elaborazione d’immagine Expeed 2 - ereditati dalla D7000 - e di uno schermo LCD snodabile da 3 pollici ad alta risoluzione (circa 921 k punti). L’autofocus è a 11 punti, mentre la sensibilità ISO va da 100 a 6.400 con la possibilità di spingersi fino 25.600 in modalità boost Hi-2.

Video e HDR - La Nikon D5100 registra video 1080p (Full HD) a 24 frame al secondo e 30 fps (720p), e include anche la funzione HDR (High Dynamic Range), molto di moda ultimamente, per scattare foto dai colori ultra brillanti e con valori di illuminazione al limite del reale. Nikon ha anche presentato il nuovo microfono stereo esterno ME-1.

Arriva ad aprile - Nital, distributore Nikon per l’Italia, non ha ancora comunicato i prezzi della Nikon D5100 per il nostro Paese. Sarà in vendita dal 21 aprile negli States al prezzo di 800 dollari solo corpo e 900 dollari con in dotazione l’obiettivo 18-55mm VR. (pp)Silvia Ponzio

I migliori smartphone per fotografare. Guarda la gallery!

5 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us