Tecno-prodotti

Nikon D800: sensore esagerato da 36 MPixel

Sensore esagerato da oltre 36 MPixel

Indiscrezioni ancora non confermate intravedono all’orizzonte una nuova fotocamera full frame del colosso giapponese con un numero spropositato di megapixel!

“Registra anche video in Full HD a a 30 fotogrammi al secondo”

Pixel a profusione - La D800 DSLR di Nikon, stando alle notizie ufficiose che circolano in rete, avrà un sensore da ben 36,3 Megapixel e potrebbe essere già annunciata in Giappone intorno alla fine del mese di ottobre.

Scatta e spara - Sempre secondo le caratteristiche tecniche pubblicate da siti e blog di tecnologia e fotografia, la nuova full frame del produttore nipponico sarebbe in grado di scattare a raffica a 4 fotogrammi al secondo con risoluzione piena - oppure 6 fps nel più “tranquillo” formato DX - e registrare video 1080p a 30 frame al secondo. La Nikon D800 sarà inoltre dotata di un jack per le cuffie, del collegamento Usb 3.0 e del supporto per schede di memoria SD e CF. Il prezzo di questo “mostro” fotografico è di circa 4.000 dollari, pari a 3.040 euro…. quasi 111 dollari (84 euro) al Megapixel. (sp)

Niccolò Fantini

4 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us