Tecno-prodotti

Niente ritardi: iPad 2 arriva il 2 marzo

Contrordine: il nuovo iPad arriverà puntuale.

Contrordine! Nessun intoppo produttivo cinese ritarderà la presentazione al mondo della seconda generazione di iPad prevista, racconta una fonte vicina all’azienda, il prossimo 2 marzo.

“Il lancio avverrà come sempre al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco”

Manca poco… - Ieri Bloomberg ipotizzava un rinvio del lancio dell’iPad 2 a giugno a causa di un “collo di bottiglia” creatosi nella catena produttiva cinese: il fornitore Hon Hai Precision Industry era in ritardo sulla tabella di marcia a seguito di alcune modifiche richieste da Apple. Cupertino non smentisce ufficialmente la notizia, ma lo fa una fonte (ovviamente anonima) vicina all’azienda di Steve Jobs. Sta andando tutto secondo i piani, insomma, e la presentazione della seconda generazione di iPad si terrà, salvo ovviamente smentire, al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il prossimo 2 marzo: praticamente tra una settimana esatta. Sul palco ci sarà Tim Cook che sostituisce Steve Jobs in questo delicato periodo per la sua salute.

Identikit dell’iPad - Ma cosa sarà il nuovo iPad? In questi mesi sono circolate numerose ipotesi che vi abbiamo puntualmente riportato. C’è chi dice che avrà il Retina display come l’iPhone 4 e chi invece ritiene che sia una scelta produttiva troppo costosa. Altri ritengono che potrebbe esserci anche un modello da 7 pollici oltre a quello “standard” da 10 pollici. Sembra ormai certo che il nuovo iPad avrà una doppia fotocamera (posteriore e frontale) e un processore dual core prodotto da Samsung. Lo scopriremo presto.

Operai cinesi in rivolta - Intanto gli operai cinesi chiedono a gran voce condizioni di lavoro più umane. È successo a Wintek dove centinaia lavoratori sono rimasti intossicati da una sostanza chimica chiamata “iduro esilico” la cui esposizione prolungata provocherebbe gonfiore, intorpidimento delle mani, stanchezza, dolore nei piedi e persino danni permanenti agli occhi. Gli operai cinesi hanno esplicitamente chiesto l’intervento di Apple per risolvere la situazione.

Le foto d'infanzia delle dive. Guarda la gallery!

23 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us