Tecno-prodotti

Niente pubblicità sul Kindle? Paghi un extra

Con 30 dollari ti sbarazzi dei banner pubblicitari "special offers".

Amazon offre tre modelli di Kindle in due versioni: ebook reader tradizionale e un’edizione più economica con piccoli annunci pubblicitari che ti fissano mentre leggi il tuo romanzo preferito. Te ne puoi sbarazzare con un sovrapprezzo di 30 dollari.

“È un'opzione che disattivi (pagando) dal tuo account Amazon Kindle”

Special Offer low cost- Amazon, insieme all’annuncio del Kindle Fire - il suo primo tablet con Android in preordine negli States dalla scorsa settimana - ha rinnovato anche la famiglia di Kindle ereader riproponendo la scelta tra i modelli classici e quelli “special offer” che include banner pubblicitario. Sugli scaffali della celebre libreria online troviamo quindi il Kindle (109 $), il Kindle Touch (139 $) e il Kindle 3G (189 $) che con l’aggiunta dei “consigli per gli acquisti” costano rispettivamente 79, 99 e 149 dollari.

Addio pubblicità -Amazon deve aver capito, nel corso degli ultimi mesi, che molto utenti allettati dal prezzo più vantaggioso dei modelli con banner pubblicitari avevano nel frattempo cambiato idea. Come fare? Non avevano altra scelta che riuscire a rivenderlo per acquistarne uno nuovo “ads free”. Il sito The Digital Reader, su suggerimento di un utente del forum MobileRead, ha scoperto che esiste un’opzione per sbarazzarsi della pubblicità pagando un sovrapprezzo di 30 dollari.

Piccolo extra - Non abbiamo avuto modo di verificare, ma sembra che basti andare nella sezione Account > Manage your kindle e disattivare - ovviamente pagando - l’opzione Special Offers e Sponsorized Screensavers. È un’opzione che permette a chiunque di acquistare un Kindle a un prezzo inferiore, per provarlo, e poi decidere se la pubblicità è davvero così insopportabile durante la lettura dei propri libri preferiti.

Silvia Ponzio

Guarda il video ufficiale dell’Amazon Kindle Fire

8 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us