Fotogallery - Amazon Kindle Fire: il vero rivale dell'iPad
Amazon offre tre modelli di Kindle in due versioni: ebook reader tradizionale e un’edizione più economica con piccoli annunci pubblicitari che ti fissano mentre leggi il tuo romanzo preferito. Te ne puoi sbarazzare con un sovrapprezzo di 30 dollari.
“È un'opzione che disattivi (pagando) dal tuo account Amazon Kindle”
Special Offer low cost- Amazon, insieme all’annuncio del Kindle Fire - il suo primo tablet con Android in preordine negli States dalla scorsa settimana - ha rinnovato anche la famiglia di Kindle ereader riproponendo la scelta tra i modelli classici e quelli “special offer” che include banner pubblicitario. Sugli scaffali della celebre libreria online troviamo quindi il Kindle (109 $), il Kindle Touch (139 $) e il Kindle 3G (189 $) che con l’aggiunta dei “consigli per gli acquisti” costano rispettivamente 79, 99 e 149 dollari.
Addio pubblicità -Amazon deve aver capito, nel corso degli ultimi mesi, che molto utenti allettati dal prezzo più vantaggioso dei modelli con banner pubblicitari avevano nel frattempo cambiato idea. Come fare? Non avevano altra scelta che riuscire a rivenderlo per acquistarne uno nuovo “ads free”. Il sito The Digital Reader, su suggerimento di un utente del forum MobileRead, ha scoperto che esiste un’opzione per sbarazzarsi della pubblicità pagando un sovrapprezzo di 30 dollari.
Piccolo extra - Non abbiamo avuto modo di verificare, ma sembra che basti andare nella sezione Account > Manage your kindle e disattivare - ovviamente pagando - l’opzione Special Offers e Sponsorized Screensavers. È un’opzione che permette a chiunque di acquistare un Kindle a un prezzo inferiore, per provarlo, e poi decidere se la pubblicità è davvero così insopportabile durante la lettura dei propri libri preferiti.
Silvia Ponzio