Tecno-prodotti

Nella fredda fattoria ia-ia-o

Un bel gioco tratto dal film.

› L'Era Glaciale: Il Villaggio

› Categoria:

› Prezzo:

21/07/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
L’app più calda del momento è anche la più fredda, per non dire... glaciale. Gameloft, precedendo l’uscita del quarto episodio della fortunata serie, ha pubblicato L’Era Glaciale: Il Villaggio, divertente videogioco strategico per iPhone e iPad.

Il film d’animazione “L’Era Glaciale: la deriva dei continenti” è senza ombra di dubbio tra i più attesi della prossima stagione cinematografica e i bambini - ma non solo - non vedono l’ora che arrivi l’autunno per poter correre nelle sale a vederlo. La software house Gameloft, approfittando di questo successo preannunciato, ha deciso di sviluppare un nuovo videogame, in collaborazione con BlueSky Studios e Fox Digital Entertainment, che ha per protagonista il solito gruppo di animali preistorici.

Si tratta di uno strategico gestionale dalla grafica molto curata, disponibile anche in versione HD compatibile con il nuovo iPad. La dinamica del gioco oscilla tra i classici di EA Maxis, come SimCity, e i più moderni browser game, in stile Travian, con contorno di minigame à la Fruit Ninja. Al posto di grattacieli e fabbriche troviamo, però, tane e stagni, mentre le missioni da completare spaziano dal cucciolo da sfamare al bradipo da accasare. Tutto è molto colorato e in ogni angolo troviamo dei simpatici animaletti, che faranno la felicità dei più piccoli.

Superata la prima fase del gioco, che porta alla costruzione di un villaggio artico personalizzato, sotto la guida dei protagonisti della serie - Sid, Manny, Diego e Scrat - si ottiene la possibilità di uscire dalla mappa locale ed entrare in quella generale. Qui troviamo numerosi villaggi, realizzati da altri giocatori come noi, che possiamo esaminare in dettaglio - per prendere spunto, per esempio - oppure contattare personalmente, proprio come faremmo in un social network.

“L’Era Glaciale: Il Villagio”, proprio come il film da cui è tratto, è un gioco estremamente dinamico e intelligentemente “ruffiano”, perché si rivolge al pubblico più giovane strizzando l’occhio agli utenti più esperti, risultando soddisfacente per entrambi. In più, se non possiedi un dispositivo Apple, non devi comunque disperare: Gameloft ha pubblicato gratuitamente sul Google Play Store la versione per Android, che è compatibile sia con gli smartphone che con i tablet. Insomma, ce n’è per tutti. (sp)

21 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us