Tecno-prodotti

Navigare con l’iPad usando l’iPhone

Usa l’iPhone per navigare a razzo con l'iPad basic.

L’iPad 3G costa molto di più del fratellino WiFi, però si collega al web usando la rete cellulare super veloce. E se invece usassi l’iPhone per farlo scorrazzare liberamente su internet?

“Con MyWi sfruttare il 3G dell’iPhone per navigare con l’iPad è un gioco da ragazzi...”

Voi due non comunicate! – L’iPad 3G può arrivare a costare fino a 829 dollari (64GB), mentre per il modello WiFi base te la cavi con 499 dollari (16GB). Indeciso, vero? Se però ti dicessi che puoi collegarti a internet con l’iPad wifi usando il tuo iPhone come modem? Anche se Steve Jobs è stato categorico sull’argomento – niente “tethering” tra iPad ed iPhone – che in altre parole significa che non puoi collegarli tra loro - c’è chi ha fatto finta di non sentire e si è dato da fare per metterli in comunicazione. E ci è riuscito!

Vai col crack – L’applicazione in questione si chiama MyWi (9,99 dollari) e funziona solo su iPhone “crakkati”, ossia sottoposti a “jailbreak”, quella procedura (assolutamente illegale, rischiosa e che ti fa perdere all’istante la garanzia sul prodotto) che ti permette però di installare sul melafonino una marea di software “non autorizzato” sia gratuito sia a pagamento.

iPhone diventa un modem - Non ti dico come si fa ad aggirare le restrizioni software imposte da Apple, ma mi limito a illustrarti il risultato dell’applicazione. Una volta installato MyWi sull’iPhone, crei un HotSpot WiFi in modo da condividere la sua connessione a internet con altri cellulari, notebook e ovviamente anche con l’iPad. Chi l’ha provato dice che è semplice da usare e funziona alla grande. Noi, però, non te l’abbiamo detto...

4 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us