Navigare con l’iPad usando l’iPhone

Usa l’iPhone per navigare a razzo con l'iPad basic.

ipad-iphone-ok_186437

L’iPad 3G costa molto di più del fratellino WiFi, però si collega al web usando la rete cellulare super veloce. E se invece usassi l’iPhone per farlo scorrazzare liberamente su internet? 

“Con MyWi sfruttare il 3G dell’iPhone per navigare con l’iPad è un gioco da ragazzi...”

Voi due non comunicate! – L’iPad 3G può arrivare a costare fino a 829 dollari (64GB), mentre per il modello WiFi base te la cavi con 499 dollari (16GB). Indeciso, vero? Se però ti dicessi che puoi collegarti a internet con l’iPad wifi usando il tuo iPhone come modem? Anche se Steve Jobs è stato categorico sull’argomento – niente “tethering” tra iPad ed iPhone – che in altre parole significa che non puoi collegarli tra loro - c’è chi ha fatto finta di non sentire e si è dato da fare per metterli in comunicazione. E ci è riuscito!

Vai col crack – L’applicazione in questione si chiama MyWi (9,99 dollari) e funziona solo su iPhone “crakkati”, ossia sottoposti a “jailbreak”, quella procedura (assolutamente illegale, rischiosa e che ti fa perdere all’istante la garanzia sul prodotto) che ti permette però di installare sul melafonino una marea di software “non autorizzato” sia gratuito sia a pagamento.

iPhone diventa un modem - Non ti dico come si fa ad aggirare le restrizioni software imposte da Apple, ma mi limito a illustrarti il risultato dell’applicazione. Una volta installato MyWi sull’iPhone, crei un HotSpot WiFi in modo da condividere la sua connessione a internet con altri cellulari, notebook e ovviamente anche con l’iPad. Chi l’ha provato dice che è semplice da usare e funziona alla grande. Noi, però, non te l’abbiamo detto...

04 Maggio 2010