Natale dal puro sottofondo musicale d'autore

Ecco alcune proposte hi-tech molto accattivanti.

pure-sensia-200d-connect_241859

di 
Pure è uno dei marchi più noti nel mondo dell’intrattenimento musicale, con un catalogo di prodotti invidiabile. Vediamo alcune nuove proposte particolarmente accattivanti per contenuto tecnologico, originalità e design.

Pure Sensia 200D Connect - All’apparenza sembra un'innocua radiosveglia, quando in realtà è una fonte illimitata di intrattenimento audio e radio portatile, con tanto di telecomando e touch screen da 5,7 pollici a colori. Se hai un tablet o uno smartphone targato Apple o Android, scarichi l'applicazione gratuita e poi usi il Sensia 200D Connect per ascoltare la musica in streaming senza cuffiette tramite un amplificatore da 30 Watt in classe D. Oppure, semplicemente, colleghi il tuo lettore MP3 o iPod con un cavetto audio e “spari” musica a tutto volume. Nessuno ti vieta di ascoltare la tua collezione di musica da Pc o Mac via WiFi, oppure leggere le previsioni meteo e consultare i vari Facebook, Twitter e Picasa senza nemmeno accendere un computer. Se sei in viaggio in Italia o all’estero, puoi inserire le batterie ricaricabili (opzionali) e usare la "sveglia" per ascoltare radio digitali (DAB, DAB+ e DMB) o in FM quando non hai prese di corrente a portata di spina. Non solo programmi la sceglia la sveglia del mattino o l’ascolto dei canali radio grazie allo schermo touch, ma puoi anche cercare e acquistare brani musicali originali. Se poi ti accontenti di una qualità inferiore, basta registrare lo streaming dei canali radio collegando una chiavetta USB. Il Pure Sensia 200D Connect, disponibile nei colori bianco e nero, pesa 1,9 Kg, misura 166 x 280 x 180 mm e costa 349,99 euro.

Pure Contour 200i Air - Per chi usa iPod, iPhone o iPad per ascoltare musica, è un sistema audio digitale double face: sia docking station sia sistema audio digitale compatibile con lo streaming wireless di Apple. Il Contour 200i Air, infatti, integra la tecnologia AirPlay, per riprodurre musica senza fili, oppure tramite un cavo Ethernet, i contenuti audio caricati sui dispositivi dell'azienda di Cupertino oppure memorizzati nell’iTunes del computer. Non solo Mac, ma anche con Pc Windows. Oltre al telecomando, puoi regolare l’amplificatore da 20 + 20 Watt RMS del Contour 200i Air semplicemente alzando o abbassando il volume del dispositivo Apple che stai usando come sorgente audio. L’app gratuita iOS Lounge, inoltre, ti consente di usarlo per ascoltare migliaia di stazioni radio Internet e contenuti on demand. Completano le caratteristiche tecniche l’uscita audio digitale per un amplificatore Hi-Fi esterno, l’ingresso per dispositivi audio "generici" e l’indicatore di stato a led multicolore. Il Pure Contour 200i Air misura 355 x 228 x 152 mm e costa 249,99 euro.

Pure One Flow - A prima vista sembra una radiolina un po’ retrò, con tanto di manopoline, per volume e sintonia manuale, e un indicatore analogico delle frequenze. In realtà è un sistema audio wireless portatile per ascoltare musica in streaming da dispositivi Apple o Android attraverso una piccola applicazione gratuita chiamata Free Pure Lounge. Oltre a radio Internet, digitali e in FM di tutto il mondo, sintonizzabili con l’aiuto dello schermo lcd, riproduce programmi on-demand e podcast. Puoi anche usarla per godersi la collezione di musica in streaming dal tuo Mac o Pc Windows e, collegandoti al sito web Pure Lounge, puoi recuperare nuovi contenuti e persino creare e condividere playlist dei tuo brani preferiti con gli amici. La radio di Pure memorizza fino a 30 stazioni digitali, 10 canali FM e un numero illimitato di fonti Internet preferite, così puoi usarle anche come sveglia programmabile. Se poi non hai il WiFi, colleghi all'ingresso audio qualunque dispositivo portatile come sorgente audio - per esempio lettori mp3 o il notebook - e usarla come amplificatore da 2,5 Watt RMS. In dotazione anche le batterie ricaricabili per usarla come dispositivo portatile. La Pure One Flow, nei colori bianco e nero, misura 147 x 207 x 80 mm, pesa solo 650 g e costa 149,99 euro.

Pure Evoke Mio - Se ami la radio e la musica, ma apprezzi anche le cose semplici e colorate, questa radio portatile, digitale (DAB, DAB+, DMB) e FM, è disponibile in ben 10 colori con finitura “effetto pelle” a due tonalità: turchese, uva, ciliegio, nero, rosa, paprica, verde acqua, blu ardesia, salvi e senape. Compatta, facile da usare, dal design semplice ma stiloso, dispone di un display oled “giallo su nero” con regolazione automatica della luminosità e pulsanti per la pausa e il controllo del testo a scorrimento ricevuto dal canale radio. Ci sono anche l'ingresso audio per collegare iPod o lettori mp3, timer per lo spegnimento automatico e la sveglia mattutina, trenta memorie per le radio preferite nonché uscita per cuffie. L’amplificatore audio è da 7 Watt RMS e funziona con la rete elettrica grazie a un trasformatore esterno di serie, oppure in mobilità con batterie ricaricabili opzionali. Pure Evoke Mio, che misura 181 x 210 x 125 mm (esclusa l’antenna telescopica), costa 179,99 euro. (sp)

17 Dicembre 2012