Tecno-prodotti

Msn Messenger chiude! Tutti su Skype dal 15 marzo

Tutti su Skype dal 15 marzo.

di
Il tempo di Windows Live Messenger, chiamato ancora da molti Msn Messenger, è scaduto. La data della sua fine è scritta. Siamo tutti invitati, anzi obbligati, a passare a Skype dal 15 marzo. Parola di Microsoft.

"Skype ha molti più utenti, circa 280 milioni attivi mensilmente"
Divieto d’accesso - Microsoft, dopo aver annunciato che il passaggio tra le due piattaforme di instant messaging sarebbe avvenuto nel primo trimestre dell’anno, adesso comunica una data precisa, e la sta comunicando proprio in questi giorni a tutti gli utenti di Windows Live Messenger tramite email. Insomma, dal 15 marzo non potrai più accedere al tuo account. Se anche tu usi ancora Messenger ti conviene controllare la casella di posta, e magari scaricare e iniziare a familiarizzare con Skype.

Detto, fatto - Il colosso di Redmond aveva acquistato Skype, software leader nel settore VoIP, nel maggio 2011 e adesso vuole ovviamente sfruttare a fondo il suo investimento. Inutile sprecare risorse e migliorare entrambi i servizi, quindi meglio un trasloco graduale ma definitivo. Niente di così complicato, in fondo, perché basta accedere a Skype con il tuo account Microsoft, ovvero quello che usavi per accedere a Msn Messenger. Ti ritroverai automaticamente tutti i tuoi contatti.

Sempre con te - Il futuro è sempre più orientato al mercato mobile, e Microsoft non ha certo nulla di cui preoccuparsi. Skype da tempo è disponibile con più di un’applicazione per smartphone e tablet, pronta a non farti rimpiangere proprio nulla. Che tu preferisca la versione per PC o quella per smartphone, non ti resta che scaricarlo. Se ne hai bisogno, l’email ricevuta da Microsoft ti guiderà passo per passo. (sp)

Ecco Skype per Microsoft Windows 8

10 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us