di Silvia Ponzio
OK, l’attesa è finita. Apple, puntuale come un orologio, ha rilasciato la nona importante release del suo sistema operativo per la gioia di molti possessori di desktop e notebook Mac. È disponibile come aggiornamento da Lion o Snow Leopard a 15,99 euro scaricandolo dal Mac App Store, ma occhio alla compatibilità con i vecchi computer della mela. Scopri i trucchi e consigli per scaricare e installare Mountain Lion.
"Update gratuito se hai comprato un computer Apple dopo l’11 giugno"
Tante novità
E poi… e poi... - Ci sono anche GateKeeper - per rendere più sicuro il download di software da Internet - Power Nap - per aggiornare applicazioni e sistema mentre il Mac è in standby - e il browser Safari con una marcia in più.
Pronto per il download - OS X Mountain Lion è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 15.99 euro e richiede Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile.
Sul sito di Apple è presente la lista completa dei requisiti di sistema e sistemi compatibili. L’aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date è disponibile a nessun costo aggiuntivo per chi ha acquistato un nuovo computer Mac l’11 giugno 2012 o in data successiva.