Tecno-prodotti

Mountain Lion ti aspetta sul Mac App Store

Disponibile da oggi sul Mac App Store.

di
OK, l’attesa è finita. Apple, puntuale come un orologio, ha rilasciato la nona importante release del suo sistema operativo per la gioia di molti possessori di desktop e notebook Mac. È disponibile come aggiornamento da Lion o Snow Leopard a 15,99 euro scaricandolo dal Mac App Store, ma occhio alla compatibilità con i vecchi computer della mela. Scopri i trucchi e consigli per scaricare e installare Mountain Lion.

"Update gratuito se hai comprato un computer Apple dopo l’11 giugno"

Tante novità

  • Integrazione iCloud semplifica l’importazione di Mail, Contatti, Calendario, Messaggi, Promemoria e Note e consente di tenere tutto aggiornato su tutti i dispositivi dell’utente, compresi i documenti iWork.

  • Applicazione Messaggi sostituisce iChat e porta iMessage sul Mac in modo da spedire messaggi a chiunque abbia un iPhone, iPad, iPod touch o un altro Mac.

  • Centro Notifiche fornisce un accesso semplificato agli avvisi che arrivano da Mail, Calendario, Messaggi, Promemoria, aggiornamenti di sistema e app di terze parti.

  • Condivisione a livello di sistema è un sistema veloce per lo share di link, foto, video o altri file senza dover passare a un’altra applicazione: basta infatti accedere una sola volta come utente per poi usare i servizi di terze parti come Facebook, Twitter, Flickr e Vimeo.

  • Integrazione con Facebook (in arrivo in un prossimo aggiornamento) per mandare foto, link e commenti, con tanto di geolocalizzazione, direttamente dall’applicazione, aggiungere automaticamente gli amici ai Contatti e anche il proprio social status direttamente dal Centro Notifiche.

  • Dettatura per prendere appunti usando la voce tramite applicazioni Apple e di terze parti.

  • AirPlay Mirroring per trasferire in modalità wireless, e in sicurezza, contenuti in streaming fino a 1080p dal Mac a una TV HD utilizzando Apple TV, oppure per mandare audio a un ricevitore o a delle casse che utilizzano AirPlay.

  • Game Center porta sul Mac la rete di social gaming di iOS per divertirsi con giochi live in modalità multiplayer con amici usando un Mac, un iPhone, un iPad o un iPod touch.
  • E poi… e poi... - Ci sono anche GateKeeper - per rendere più sicuro il download di software da Internet - Power Nap - per aggiornare applicazioni e sistema mentre il Mac è in standby - e il browser Safari con una marcia in più.

    Pronto per il download - OS X Mountain Lion è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 15.99 euro e richiede Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile.

    Sul sito di Apple è presente la lista completa dei requisiti di sistema e sistemi compatibili. L’aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date è disponibile a nessun costo aggiuntivo per chi ha acquistato un nuovo computer Mac l’11 giugno 2012 o in data successiva.

    Gli Apple Store più suggestivi del mondo

    25 luglio 2012
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

     

    ABBONATI A 29,90€

    Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us