Tecno-prodotti

Mountain Lion ti aspetta sul Mac App Store

Disponibile da oggi sul Mac App Store.

di
OK, l’attesa è finita. Apple, puntuale come un orologio, ha rilasciato la nona importante release del suo sistema operativo per la gioia di molti possessori di desktop e notebook Mac. È disponibile come aggiornamento da Lion o Snow Leopard a 15,99 euro scaricandolo dal Mac App Store, ma occhio alla compatibilità con i vecchi computer della mela. Scopri i trucchi e consigli per scaricare e installare Mountain Lion.

"Update gratuito se hai comprato un computer Apple dopo l’11 giugno"

Tante novità

  • Integrazione iCloud semplifica l’importazione di Mail, Contatti, Calendario, Messaggi, Promemoria e Note e consente di tenere tutto aggiornato su tutti i dispositivi dell’utente, compresi i documenti iWork.

  • Applicazione Messaggi sostituisce iChat e porta iMessage sul Mac in modo da spedire messaggi a chiunque abbia un iPhone, iPad, iPod touch o un altro Mac.

  • Centro Notifiche fornisce un accesso semplificato agli avvisi che arrivano da Mail, Calendario, Messaggi, Promemoria, aggiornamenti di sistema e app di terze parti.

  • Condivisione a livello di sistema è un sistema veloce per lo share di link, foto, video o altri file senza dover passare a un’altra applicazione: basta infatti accedere una sola volta come utente per poi usare i servizi di terze parti come Facebook, Twitter, Flickr e Vimeo.

  • Integrazione con Facebook (in arrivo in un prossimo aggiornamento) per mandare foto, link e commenti, con tanto di geolocalizzazione, direttamente dall’applicazione, aggiungere automaticamente gli amici ai Contatti e anche il proprio social status direttamente dal Centro Notifiche.

  • Dettatura per prendere appunti usando la voce tramite applicazioni Apple e di terze parti.

  • AirPlay Mirroring per trasferire in modalità wireless, e in sicurezza, contenuti in streaming fino a 1080p dal Mac a una TV HD utilizzando Apple TV, oppure per mandare audio a un ricevitore o a delle casse che utilizzano AirPlay.

  • Game Center porta sul Mac la rete di social gaming di iOS per divertirsi con giochi live in modalità multiplayer con amici usando un Mac, un iPhone, un iPad o un iPod touch.
  • E poi… e poi... - Ci sono anche GateKeeper - per rendere più sicuro il download di software da Internet - Power Nap - per aggiornare applicazioni e sistema mentre il Mac è in standby - e il browser Safari con una marcia in più.

    Pronto per il download - OS X Mountain Lion è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 15.99 euro e richiede Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile.

    Sul sito di Apple è presente la lista completa dei requisiti di sistema e sistemi compatibili. L’aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date è disponibile a nessun costo aggiuntivo per chi ha acquistato un nuovo computer Mac l’11 giugno 2012 o in data successiva.

    Gli Apple Store più suggestivi del mondo

    25 luglio 2012
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

    Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

    Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

    ABBONATI A 29,90€

    In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

    Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

    Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

    In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us