Tecno-prodotti

Mountain Lion divora-batterie? Problema risolto!

Problema risolto con una patch ufficiale.

di
Subito dopo il lancio di OS X Mountain Lion, molti possessori di MacBook avevano lamentato un improvviso calo nella durata della batteria. Apple, a distanza di qualche settimana , sembra aver risolto il problema dell'eccessiva "voracità" del Leone e presto arriverà una patch per "curare" il felino ferito (nell'orgoglio).

"La patch dovrebbe riportare l'autonomia della batteria sulle consuete 8 ore"

Tutto confermato

è stato pubblicato uno screenshot che confermerebbe il tutto

molti utenti Apple avevano ravvisato una notevole diminuzione della vita della batteria del loro laptop

Rimedi casalinghi - In rete, come al solito, si era immediatamente scatenata la solita ridda di voci. Non era stato molto complicato individuare il colpevole (o quanto meno il complice) del delitto: il nuovo sistema operativo targato Apple. Solo che, le soluzioni proposte per risolvere l'anomalia erano tutte molto fantasiose e artigianali. C’era, per esempio, chi consigliava di resettare i permessi del disco o chi consigliava di disinstallare l'applicazione Dropbox. Inutile dire che questi tentativi non erano che un palliativo, un placebo e che per avere una soluzione definitiva bisognava aspettare un intervento da parte di Apple.

Release 10.8.1 - E da Cupertino non hanno fatto attendere molto i propri fan. In questi giorni, tra gli iscritti al programma sviluppatori di Apple, sta girando una patch che sembrerebbe aver risolto il problema legato alla batteria. Il sito Softpedia.com ha raccolto le dichiarazioni di uno “spifferone” anonimo che ha già installato la versione 10.8.1 di OS X e con ottimi risultati. «Dopo l’installazione del 10.8 la durata della mia batteria era crollata ad appena 4 ore. Ora, dopo aver installato la nuova patch, è tornata alle usuali 8 ore e posso nuovamente utilizzare il laptop per tutta la giornata senza la necessità di portare con me il caricabatteria». Se queste voci dovessero essere confermate e la patch essere ufficialmente distribuita, Apple rimedierebbe a una figura “barbina”. Avrebbe, infatti, messo in vendita un sistema operativo sicuramente superlativo, ma allo stesso tempo deleterio per molti dei suoi utilizzatori. (sp)

trucchi - Addomestica il felino di Apple in dieci mosse

22 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us