Tecno-prodotti

Monta in sella al tuo pony preferito e vola via

Salviamo Ponyville al galoppo.

› My Little Pony

› Categoria:

› Prezzo:

12/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Chi è stata bambina negli anni Ottanta ricorderà sicuramente la serie animata Vola mio mini pony: se sei nostalgica delle avventure di quei teneri cavallini colorati, Hasbro ha preparato insieme a Gameloft il videogame My Little Pony per Android.

Chi ha trascorso la sua infanzia negli anni Ottanta, è cresciuto insieme ai cartoni animati a colori, trasmessi dai primi canali televisivi privati in Italia, e ha cantato a squarciagola le loro sigle, divenute poi immortali grazie alla splendida voce di Cristina D’Avena. Le bambine in particolare avevano un debole per una serie, che aveva per protagonista un branco di dolci cavallini colorati, intitolata “Vola mio mini pony”.

La serie animata in questione era ispirata al franchise americano My Little Pony ed ebbe un successo tale da scavalcare nelle vendite - seppure per un breve periodo - le famosissime bambole Barbie. Ora, a distanza di oltre un quarto di secolo, la stessa Hasbro che l’ha inventato ha deciso di riproporlo nelle vesti di un simpatico e coloratissimo videogame strategico, compatibile con tutti i dispositivi Android e perfino iOS.

My Little Pony ricalca le dinamiche di un altro gioco gestionale sviluppato in passato da Gameloft, ovvero L’Era Glaciale: Il Villaggio. Anche in questo caso, siamo alle prese con un’ampia landa desolata, su cui dobbiamo far sorgere la città di Ponyville e popolarla con i nostri pony preferiti, da Twilight Sparkle a Rainbow Dash. Perché il paese cresca rapidamente e goda di ottima salute, occorre bilanciare bene le risorse e le diverse tipologie di edifici, in modo tale che tutti i cavalli abbiano una casa e un lavoro.

Il gioco va avanti proponendoci una serie di compiti da portare a termine - dalla costruzione di un chiosco particolare alla raccolta di un preciso numero di frutti - che ci fanno guadagnare punti esperienza e denaro. Quest’ultimo serve per ampliare ulteriormente la nostra città e raggiungere nuovi traguardi; quelli, invece, per sbloccare nuovi edifici e personaggi aggiuntivi. Oltre a questa parte strategica di stampo classico, My Little Pony offre tutta una serie di simpatici minigiochi, da Rimbalzo a Cogli le mele, che rendono l’esperienza molto più varia e divertente.

Come in quasi tutti i videogame online di ultima generazione, non manca una forte componente social, che va a integrare il gioco con nuove funzioni e tanti compiti da svolgere: dovremo stringere nuove amicizie - d'altra parte il sottotitolo è "L'amicizia è magica" - e, al tempo stesso, invitare i nostri vecchi amici a partecipare.

My Little Pony, inoltre, è completamente gratuito, ma ha il solito negozio in-app che permette di acquistare speciali cristalli viola, che consentono di ridurre sensibilmente i tempi di ogni costruzione e di ogni attività produttiva.

La tua nostalgia per questi piccoli cavalli volanti non è ancora passata? Gameloft ha addirittura inserito nel gioco le voci originali dei personaggi della fortunata serie televisiva. Sono dettagli da perfetto revival dei mitici anni Ottanta: mancano giusto i jeans con il risvolto, il bomber da aviatore e una bella impomatata ai capelli, per ricreare la giusta atmosfera.

12 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us