Tecno-prodotti

Mini fotocamera con obiettivi intercambiabili

Mini fotocamera con lenti intercambiabili.

Panasonic presenta in tutto il mondo la nuova fotocamera DMC-GF3: è la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili con flash incorporato.

“Con uno speciale adattatore la nuova fotocamera di Panasonic sarà compatibile con gli obiettivi per Micro 4/3”

Buona idea - L'ultimo gioiellino per scattare le fotografie di Panasonic è la DMC-GF3, il nuovo capitolo dei già ammirati modelli di fotocamera a lenti intercambiabili della serie LUMIX G Micro System. L'idea alla base è di offrire al pubblico fotocamere che ottengano dei risultati come quelli delle più costose reflex: grazie agli obiettivi intercambiabili e mantenendo le compatte dimensioni delle classiche fotocamere digitali.

Piccola ma grande - Il peso della nuova fotocamera DMC-GF3 è di appena 222 g, dato che le fa stabilire il record di leggerezza nella sua categoria. Infatti è la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili del mondo, con tanto di flash incorporato. Le caratteristiche tecniche sono di ad altissime prestazion: processore d'immagine Venus Engine FHD, sensore Live MOS 4/3 da 12,1 Megapixel, registrazione di video a 1080p e 720p AVCHD a 60 frame al secondo, supporto per i formati RAW e per le lenti 3D.

Massima compatibilità - Con uno speciale adattatore la nuova fotocamera di Panasonic sarà compatibile con gli obiettivi per Micro 4/3 di Panasonic. In defintiva, la novità compatta di Panasonic può essere una fotocamera semplice nell'uso, per i fotografi alle prime armi, ma adatta anche ai professionisti dell'immagine. Il prezzo per l'Italia non è ancora stato comunicato, mentre i colori in cui sarà disponibile, sono: nero, bianco, rosso e marrone. (gt)Niccolò Fantini

14 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us