Tecno-prodotti

Mini fotocamera con obiettivi intercambiabili

Mini fotocamera con lenti intercambiabili.

Panasonic presenta in tutto il mondo la nuova fotocamera DMC-GF3: è la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili con flash incorporato.

“Con uno speciale adattatore la nuova fotocamera di Panasonic sarà compatibile con gli obiettivi per Micro 4/3”

Buona idea - L'ultimo gioiellino per scattare le fotografie di Panasonic è la DMC-GF3, il nuovo capitolo dei già ammirati modelli di fotocamera a lenti intercambiabili della serie LUMIX G Micro System. L'idea alla base è di offrire al pubblico fotocamere che ottengano dei risultati come quelli delle più costose reflex: grazie agli obiettivi intercambiabili e mantenendo le compatte dimensioni delle classiche fotocamere digitali.

Piccola ma grande - Il peso della nuova fotocamera DMC-GF3 è di appena 222 g, dato che le fa stabilire il record di leggerezza nella sua categoria. Infatti è la più piccola e leggera fotocamera a lenti intercambiabili del mondo, con tanto di flash incorporato. Le caratteristiche tecniche sono di ad altissime prestazion: processore d'immagine Venus Engine FHD, sensore Live MOS 4/3 da 12,1 Megapixel, registrazione di video a 1080p e 720p AVCHD a 60 frame al secondo, supporto per i formati RAW e per le lenti 3D.

Massima compatibilità - Con uno speciale adattatore la nuova fotocamera di Panasonic sarà compatibile con gli obiettivi per Micro 4/3 di Panasonic. In defintiva, la novità compatta di Panasonic può essere una fotocamera semplice nell'uso, per i fotografi alle prime armi, ma adatta anche ai professionisti dell'immagine. Il prezzo per l'Italia non è ancora stato comunicato, mentre i colori in cui sarà disponibile, sono: nero, bianco, rosso e marrone. (gt)Niccolò Fantini

14 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us