Microsoft Windows 8.1 pronto per il download

È passato poco più di un anno dalla coraggiosa rivoluzione tecnologica di Microsoft e quel piccolo “1”, quasi impercettibile, aggiunge tante nuove funzionalità al sistema operativo sviluppato per computer e tablet.

microsoft-windows-81
Aggiornamento scaricabile da oggi dal Windows Store

Gli utenti dotati di un dispositivo Windows 8 in oltre 230 mercati e in 37 lingue possono - a partire da oggi - scaricare online l’update gratuito direttamente dal Windows Store.

Windows 8.1 sarà disponibile anche sui nuovi dispositivi e in confezione software stand-alone a partire dal 18 ottobre nei punti vendita di tutto il mondo.

Microsoft lancia in Italia l'attesissimo Windows 8
Ecco le differenze tra Windows 8 e RT

Microsoft si è concentrata maggiormente sulla personalizzazione e su miglioramenti funzionali.

Più "personale" - La schermata Start, innanzitutto, è stata ottimizzata e si presenta all’appuntamento ancor più personalizzabile grazie a riquadri di dimensioni variabili, più disegni e colori per lo sfondo per rendere il proprio computer e tablet Windows ancora più in linea con la propria personalità. È possibile scegliere cosa visualizzare all’avvio: se sulla schermata Start o direttamente sul desktop Windows di sempre, mentre tutti i device Windows, nel frattempo, si sincronizzano tramite l’account Microsoft.  

Abbondiamo! Anche il multitasking è decisamente migliorato su Windows 8.1 perché adesso è possibile visualizzare fino a quattro finestre affiancate sullo schermo, ognuna personalizzabile per dimensione e contenuto. Un sistema comodo per controllare la casella di posta, ascoltare musica e navigare sul Web in un’unica schermata.

Ecco un assaggio di Microsoft Windows 8.1

  

La finestra principale adesso è più personalizzabile

Microsoft torna sui suoi passi e porta nuovamente alla ribalta il pulsante Start che torna a rappresentare uno degli come elementi di navigazione più importanti.

Anche la ricerca è stata potenziata. Il nuovo Bing Smart Search permette di trovare in modo molto più semplice qualsiasi elemento presente sul dispositivo o sul Web in un'unica visualizzazione sviluppata appositamente per il touch. Basta, infatti, sfiorare o digitare dalla schermata Start e Smart Search per trovare quello che cercare che si tratti di un documento sul PC, un album fotografico salvato su SkyDrive, una delle applicazioni preferite, una canzone su Xbox Music o un sito.


Bing Smart Search in azione

17 Ottobre 2013 | Silvia Ponzio

Codice Sconto