Tecno-prodotti

Microsoft Windows 8.1 pronto per il download

È passato poco più di un anno dalla coraggiosa rivoluzione tecnologica di Microsoft e quel piccolo “1”, quasi impercettibile, aggiunge tante nuove funzionalità al sistema operativo sviluppato per computer e tablet.

Gli utenti dotati di un dispositivo Windows 8 in oltre 230 mercati e in 37 lingue possono - a partire da oggi - scaricare online l’update gratuito direttamente dal Windows Store.

Windows 8.1 sarà disponibile anche sui nuovi dispositivi e in confezione software stand-alone a partire dal 18 ottobre nei punti vendita di tutto il mondo.

Microsoft lancia in Italia l'attesissimo Windows 8

Ecco le differenze tra Windows 8 e RT

Microsoft si è concentrata maggiormente sulla personalizzazione e su miglioramenti funzionali.

Più "personale" - La schermata Start, innanzitutto, è stata ottimizzata e si presenta all’appuntamento ancor più personalizzabile grazie a riquadri di dimensioni variabili, più disegni e colori per lo sfondo per rendere il proprio computer e tablet Windows ancora più in linea con la propria personalità. È possibile scegliere cosa visualizzare all’avvio: se sulla schermata Start o direttamente sul desktop Windows di sempre, mentre tutti i device Windows, nel frattempo, si sincronizzano tramite l’account Microsoft.

Abbondiamo! Anche il multitasking è decisamente migliorato su Windows 8.1 perché adesso è possibile visualizzare fino a quattro finestre affiancate sullo schermo, ognuna personalizzabile per dimensione e contenuto. Un sistema comodo per controllare la casella di posta, ascoltare musica e navigare sul Web in un’unica schermata.

Ecco un assaggio di Microsoft Windows 8.1

Microsoft torna sui suoi passi e porta nuovamente alla ribalta il pulsante Start che torna a rappresentare uno degli come elementi di navigazione più importanti.

I jingle "storici" dell'avvio di Windows
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Anche la ricerca è stata potenziata. Il nuovo Bing Smart Search permette di trovare in modo molto più semplice qualsiasi elemento presente sul dispositivo o sul Web in un'unica visualizzazione sviluppata appositamente per il touch. Basta, infatti, sfiorare o digitare dalla schermata Start e Smart Search per trovare quello che cercare che si tratti di un documento sul PC, un album fotografico salvato su SkyDrive, una delle applicazioni preferite, una canzone su Xbox Music o un sito.

Bing Smart Search in azione

17 ottobre 2013 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us